Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2015
Categoria1__Notizie
Data__25/05/2015
Data__2015

25 mag 2015 - Riunita la Commissione Permanente del Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata.

Roma, 25 maggio – Stamane, presso la sala riunioni del Vicesindaco, in Campidoglio, si è riunita la Commissione Permanente del Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata.

L’incontro si è concentrato sulle prossime scadenze in calendario. Silvio Di Francia, delegato del Sindaco per i diritti fondamentali, ha informato i presenti di alcune iniziative programmate per il 20 giugno, Giornata Mondiale del Rifugiato, ed ha invitato le associazioni ad una partecipazione il più possibile unitaria.

 

Per il prossimo 19 giugno, la Commissione prevede una giornata di riflessione e dibattito con l’organizzazione di una tavola rotonda sulla legge n.125 sulla cooperazione internazionale allo sviluppo, alla quale saranno invitati rappresentanti del MAECI e delle associazioni impegnate nel settore. Per l’autunno, sono in programma l’Assemblea del Comitato Cittadino e la partecipazione ad un’iniziativa su Expo 2015, organizzata dalle Biblioteche di Roma.

 


In chiusura lavori, l’on. Valeria Baglio e l’on. Ilaria Piccolo hanno portato i saluti dell’Assemblea Capitolina ed hanno confermato di stare valutando la possibilità di inserire la cooperazione decentrata tra le competenze di una Commissione statutaria.
 

 

25 MAG - AM


Invia questo articolo