Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2015
Categoria1__Notizie
Data__30/07/2015
Data__2015

30 lug 2015 - Incontro del Sindaco Ignazio R. Marino con il Premio Nobel per la Pace 2011 Tawakkul Karman

 

Roma, 30 luglio – Il Sindaco di Roma ha avuto l'opportunità di apprendere dalla viva voce della Signora Karman informazioni e valutazioni sulla situazione nello Yemen, di cui la Premio Nobel è cittadina.  

 

 

Egli ha espresso la solidarietà di Roma e sua personale al popolo yemenita tanto gravemente provato dalla drammatica situazione interna, nonché l'auspicio di una pronta pacificazione del Paese, requisito imprescindibile per l'avvio di un solido processo di democratizzazione.

 


La Signora Karman, che ha nei mesi scorsi ricevuto dal Sindaco Marino un incarico di consulenza nel settore dei diritti umani, ha avuto l'occasione di approfondire con il suo interlocutore le modalità con cui svolgere la sua consulenza, avendo particolare riguardo al delicato e complesso problema delle nuove schiavitù.

 

E' un tema questo, ha evidenziato il Sindaco, di stretta attualità che riguarda anche le grandi città occidentali come la nostra. Esso ha fatto oggetto di un importante convegno internazionale tenutosi di recente in Vaticano con la partecipazione di numerosi Sindaci da tutti i continenti.

 

La Signora Karman ha concordato con il Sindaco sulla necessità di azioni concertate a livello locale e internazionale per combattere il terribile fenomeno.

 

 

30 LUG - AM
 


Invia questo articolo