Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Comunicati
Categoria1__Notizie
Data__10/08/2015
Data__2015
DataModifica__10/08/2015

Riordino Tpl: "Parte da Municipio X con nuovi orari linea 070"

"Da lunedì 10 agosto si attuerà uno dei punti del progetto di riordino del trasporto pubblico locale del X Municipio, la linea 070 che collega l’Eur all’Infernetto vedrà l’orario di esercizio serale prolungato fino alla mezzanotte. Dal lunedì al sabato l’ultima partenza dalla stazione della Metro B Eur Fermi avverrà alle ore 00.15 e da Piazzale Amerigo Vespucci alle 23.45, nei giorni festivi l’ultima partenza sarà alle 23.45 da ambo i due capolinea. Si tratta di un primo passo per attuare quelle riforme del trasporto pubblico locale nel X Municipio con risoluzione approvata il 30 gennaio 2014, un progetto ad ampio respiro che riorganizza il servizio tendendo la mano alle esigenze della cittadinanza.
In questo modo verranno effettuate cinque corse aggiuntive rispetto alla programmazione attuale con una frequenza media di una corsa ogni 40 minuti.


Il X Municipio con la sua commissione lavori pubblici e mobilità si è caratterizzata per il forte impegno in un adeguamento del tpl rispetto all’evoluzione del territorio, quello del X Municipio, estremamente dinamico che ha visto le proprie istanze troppo spesso cadute nel vuoto, i cittadini del Quadrante dell’infernetto attendevano questo riconoscimento da circa otto anni. Con questi provvedimenti si iniziano a riempire quel vuoto con azioni concrete, con provvedimenti che interessano la vita dei cittadini come orari di passaggio prolungati, auspicando successivamente percorsi rinnovati e riordino delle fermate".
Lo dichiarano in una nota l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Stefano Esposito e l’ex Vicepresidente della commissione mobilità del X Municipio di Roma Capitale Leonardo Di Matteo.

06/08/2015


Invia questo articolo