Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie
Data__18/09/2015
Data__2015

Nuovo Sistema di Prenotazione dei Servizi Anagrafici


Niente più code ai Servizi Anagrafici del Municipio Roma VI. Con il nuovo sistema elimina code TuPassi®, prenoti da casa il servizio, il giorno e l'ora in cui desideri riceverlo.


Chi deve recarsi presso gli sportelli del Municipio per richieste relative ai Servizi di Anagrafe, come certificati, carta di identità o cambi di abitazione e residenze, può prenotare il proprio appuntamento con l’operatore di sportello anche da casa, scegliendo il giorno e l’ora in cui presentarsi, senza più code in sala di attesa.

La prenotazione sostituisce il numero elimina code e può essere effettuata:
- collegandosi al sito web www.tupassi.it e inserendo (solo al primo accesso) i dati richiesti per la registrazione;
- attraverso l'APP TUPASSI per smartphone (Android e IOS);

Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende relative alle disponibilità di appuntamenti dei servizi e scegliere il servizio, il giorno e l'ora che si desidera.

Oppure ci si pùò prenotare recandosi direttamente nella sede Municipale di Via D. Cambellotti, per prendere l’appuntamento direttamente sull'apposita apparecchiatura, tramite lettura del proprio Codice Fiscale o Tessera Sanitaria.
 

Alcune indicazioni operative

- CARTE DI IDENTITA’: Il sistema “Tupassi”, permette le prenotazioni per le carte di identità elettroniche in un arco temporale massimo di 40 giorni; ciò significa che dal quarantunesimo giorno in poi è tutto prenotabile: ogni giorno si apre una nuova pagina dove è possibile effettuare questa operazione.
- CAMBI DI RESIDENZA E ABITAZIONE: Il sistema “Tupassi”, permette le prenotazioni per i cambi di residenza e abitazione in un arco temporale massimo di 30 giorni; ciò significa che dal trentunesimo giorno in poi è tutto prenotabile: ogni giorno si apre una nuova pagina dove è possibile effettuare questa operazione.


ATTENZIONE: Da lunedì 22 maggio 2017, ferma restando l’opzione di scelta su tutti i Municipi, sarà consentito, progressivamente ed in tempi brevi, effettuare una sola prenotazione per volta e l’eventuale modifica della stessa presso altro Municipio potrà essere effettuata solo previa obbligatoria disdetta della prenotazione precedente ancora attiva. Il sistema, infatti, accetterà e manterrà attiva una sola prenotazione per volta su uno dei Municipi della città.

        
         18 Set 2015
Agg.  19 Lug 2017


Invia questo articolo