Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Home  /  Archivio vetrina
Categoria1__Notizie
Data__18/09/2015
Data__2015
DataModifica__02/11/2015

Anno Scolastico 2015/2016: Erogazione Buoni Libro

L'Amministrazione di Roma Capitale eroga i sussidi di cui all'art.27 della Legge 23 dicembre 1988, n. 448, che stabilisce che i Comuni provvedono a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni e studenti, frequentanti le scuole d'istruzione secondaria di I e di II grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore ad €10.632,94.

 

La richiesta per il rilascio del "buono libro digitale" potrà essere inoltrata all'Amministrazione Capitolina on line, previo accreditamento sul portale di Roma Capitale - nell'area Servizi On Line - Sezione Servizi Scolastici, a partire dal 19 settembre 2015 e fino al 30 novembre 2015, dall'esercente la potestà genitoriale sul minore o direttamente dall'alunno se maggiorenne.

 

Roma Capitale rilascerà direttamente al richiedente - sempre mediante piattaforma informatica - specifici codici pin univoci (buoni libro digitali), di importo unitario differenziato in base al grado ed all'ordine della classe frequentata, che potranno essere utilizzati, entro e non oltre il 20 dicembre 2015 per l'acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale.

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI FAMIGLIE DEGLI ALUNNI E STUDENTI DEGLI ISTITUTI D'ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO

 

CIRCOLARE AGLI ISTITUTI D'ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO

 

ELENCO LIBRERIE CONVENZIONATE

 

GUIDA ALL'IDENTIFICAZIONE

 

MODELLO DOMANDA RIMBORSO

 

18.09.2015


Invia questo articolo