Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio vetrina
Categoria1__Notizie
Data__18/09/2015
Data__2015
DataModifica__02/11/2015

Anno Scolastico 2015/2016: Erogazione Buoni Libro

L'Amministrazione di Roma Capitale eroga i sussidi di cui all'art.27 della Legge 23 dicembre 1988, n. 448, che stabilisce che i Comuni provvedono a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni e studenti, frequentanti le scuole d'istruzione secondaria di I e di II grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore ad €10.632,94.

 

La richiesta per il rilascio del "buono libro digitale" potrà essere inoltrata all'Amministrazione Capitolina on line, previo accreditamento sul portale di Roma Capitale - nell'area Servizi On Line - Sezione Servizi Scolastici, a partire dal 19 settembre 2015 e fino al 30 novembre 2015, dall'esercente la potestà genitoriale sul minore o direttamente dall'alunno se maggiorenne.

 

Roma Capitale rilascerà direttamente al richiedente - sempre mediante piattaforma informatica - specifici codici pin univoci (buoni libro digitali), di importo unitario differenziato in base al grado ed all'ordine della classe frequentata, che potranno essere utilizzati, entro e non oltre il 20 dicembre 2015 per l'acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale.

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI FAMIGLIE DEGLI ALUNNI E STUDENTI DEGLI ISTITUTI D'ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO

 

CIRCOLARE AGLI ISTITUTI D'ISTRUZIONE SECONDARIA DI I E II GRADO

 

ELENCO LIBRERIE CONVENZIONATE

 

GUIDA ALL'IDENTIFICAZIONE

 

MODELLO DOMANDA RIMBORSO

 

18.09.2015


Invia questo articolo