Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Home  /  Archivio vetrina
Categoria1__Notizie
Data__18/09/2015
Data__2015
DataModifica__02/11/2015

Anno Scolastico 2015/2016: Erogazione Cedole Librarie

La Legge 719/1964 e la Legge Regione Lazio n. 29/1992 prevedono la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale.

 

Anche per l'anno scolastico 2015-2016, si procederà all'assegnazione alle famiglie aventi diritto di cedole librarie digitali (Codici PIN univoci), titoli di valore predefinito e differenziato secondo la classe di frequenza, in conformità dei prezzi di copertina dei libri di testo scolastici stabiliti annualmente dal MIUR (DM n.637/2015).

 

Le cedole saranno distribuite per il tramite degli Istituti Scolastici presso i quali ciascun alunno è regolarmente iscritto.

 

Le Cedole Digitali sostituiscono a tutti gli effetti le cedole cartacee e devono essere, quindi, consegnate a ciascun avente diritto (genitore, tutore o esercente la potestà genitoriale) che avrà l'obbligo di utilizzarle personalmente, o mediante delegato munito di documento di identità in corso di validità del delegante, presso uno degli esercizi autorizzati, il cui elenco definitivo è disponibile sul sito www.comune.roma.it/dipscuola. Il delegato avrà l'obbligo di esibire le fotocopie dei documenti di identità dei possessori deleganti recanti sovraimpressa delega e sottoscrizione degli stessi.

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

 

CIRCOLARE ALLE SCUOLE PRIMARIE

 

ELENCO LIBRERIE CONVENZIONATE

 

DM 637/2015

 

MODELLO DOMANDA RIMBORSO

 

 

18.09.2015


Invia questo articolo