Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio vetrina
Categoria1__Notizie
Data__18/09/2015
Data__2015
DataModifica__02/11/2015

Anno Scolastico 2015/2016: Erogazione Cedole Librarie

La Legge 719/1964 e la Legge Regione Lazio n. 29/1992 prevedono la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale.

 

Anche per l'anno scolastico 2015-2016, si procederà all'assegnazione alle famiglie aventi diritto di cedole librarie digitali (Codici PIN univoci), titoli di valore predefinito e differenziato secondo la classe di frequenza, in conformità dei prezzi di copertina dei libri di testo scolastici stabiliti annualmente dal MIUR (DM n.637/2015).

 

Le cedole saranno distribuite per il tramite degli Istituti Scolastici presso i quali ciascun alunno è regolarmente iscritto.

 

Le Cedole Digitali sostituiscono a tutti gli effetti le cedole cartacee e devono essere, quindi, consegnate a ciascun avente diritto (genitore, tutore o esercente la potestà genitoriale) che avrà l'obbligo di utilizzarle personalmente, o mediante delegato munito di documento di identità in corso di validità del delegante, presso uno degli esercizi autorizzati, il cui elenco definitivo è disponibile sul sito www.comune.roma.it/dipscuola. Il delegato avrà l'obbligo di esibire le fotocopie dei documenti di identità dei possessori deleganti recanti sovraimpressa delega e sottoscrizione degli stessi.

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

 

CIRCOLARE ALLE SCUOLE PRIMARIE

 

ELENCO LIBRERIE CONVENZIONATE

 

DM 637/2015

 

MODELLO DOMANDA RIMBORSO

 

 

18.09.2015


Invia questo articolo