Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Attualità
Categoria1__Notizie
Data__06/10/2015
Data__2015

SISTEMA ELIMINACODE PER I SERVIZI DEMOGRAFICI

E'  in funzione il nuovo sistema  TuPassi® che permette di eliminare le code di attesa per l'erogazione dei Servizi Demografici, prenotando  direttamente da casa il proprio appuntamento o recandosi nelle sedi municipali per prendere l’appuntamento direttamente sull'apposita apparecchiatura (Totem), mediante la lettura del codice a barre posto sulla propria Tessera Sanitaria che occorre avere con sé.

 

Ferma restando l’opzione di scelta su tutti i 15 Municipi, i cittadini possono effettuare una sola prenotazione per volta.

L’eventuale modifica della prenotazione presso un altro Municipio può essere effettuata solo a seguito di obbligatoria disdetta di quella precedente.

Chi deve recarsi presso gli sportelli del Municipio per certificati, carta di identità, cambi di abitazione, iscrizioni anagrafiche, atti notori, autentiche di firma, pratiche per contrarre matrimonio, con il  sistema elimina code TuPassi®, infatti  può prenotare direttamente da casa il proprio appuntamento scegliendo il giorno e l’ora in cui presentarsi allo sportello, senza più code in sala di attesa.

 

La prenotazione può essere effettuata:

- collegandosi al sito web www.tupassi.it e inserendo (solo al primo accesso) i dati richiesti per la registrazione;

- attraverso l'APP TUPASSI per smartphone (Android e IOS);

Effettuata la registrazione che avviene solo al primo accesso, si potrà visualizzare l'agenda per le disponibilità di appuntamenti inerenti il servizio desiderato e scegliere così il giorno e l'ora che si desidera.

 

Il giorno stabilito per l'appuntamento, dopo aver effettuato il check-in al Totem, in base al servizio che si intende richiedere,  è necessario acquistare il modulo per carta di identià alla Cassa Comunale o ritirare il modulo per certificati o dichiarazioni sostitutive al Servizio Accoglienza.

 

INFORMAZIONI E MODULISTICA

 

 

Data di aggiornamento: 24/05/2017


 


Invia questo articolo