Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Unità di Direzione
Categoria1__Notizie
Data__14/10/2015
Data__2015
DataModifica__15/06/2017

U.O. Infrastrutture per il Trasporto Pubblico

 

Svolge attività di impostazione, gestione e controllo dei processi di progettazione, istruttoria ed approvazione dei progetti relativi ad infrastrutture metropolitane e tranviarie.
Effettua il monitoraggio e controllo di contratti di costruzione e manutenzione di infrastrutture metropolitane e tranviarie eseguite direttamente dal Dipartimento o da società in house di Roma Capitale (ATAC S.p.A., Roma Metropolitane s.r.l.).
Presidia i sistemi complessi di trasporto pubblico su ferro per l'intero processo di potenziamento ed ammodernamento.
Cura la realizzazione dei programmi, l'acquisizione e l'ammodernamento del materiale rotabile e la messa in esercizio.
Cura le attività di attuazione e monitoraggio degli accordi con F.S..
Effettua tutte le attività necessarie all'esercizio del controllo previsto sulle società partecipate non quotate e sugli organismi gestionali esterni di cui all'art.10 del Regolamento del sistema dei controlli interni approvato con Deliberazione A.C. n.12/2013.
Svolge, con riferimento alla Società Roma Metropolitane S.r.l., la gestione delle attività relative alla convenzione vigente (Deliberazione C.C. 1/2005):
· presidio delle procedure relativo alle variazioni progettuali, tecniche ed economiche dei rapporti in essere;
· liquidazione dei corrispettivi previa verifica del rispetto della regolare esecuzione degli obblighi contrattuali;
· verifica periodica dello svolgimento del servizio in base agli indicatori previsti nella convenzione;

 

 

DIRETTORE COLUZZI ROBERTO

UFFICIO SEGRETERIA DELLA DIREZIONE: l'Ufficio garantisce l'attività complessiva di supporto organizzativo dell'ufficio del Dirigente, le relazioni esterne, nonché il collegamento con le altre Strutture dell'Amministrazione e le Unità Organizzative del Dipartimento, cura la ricezione, la distribuzione e l'archiviazione della corrispondenza, nonché la tenuta dell'archivio generale della Direzione. Provvede, inoltre, al monitoraggio di tutti i provvedimenti della U.O..


PEC: protocollo.mobilitatrasporti@PEC.comune.roma.it

 

VERDINO FLORIANA 06671070827
GRECO PATRIZIA 06671070820-26

UFFICIO AMMINISTRATIVO: collabora con il Direttore della U.O. sotto il profilo giuridico  - legale, amministrativo ed economico nel coordinamento e nel monitoraggio delle attività relative alla U.O. stessa. Cura il monitoraggio dei contenziosi nonché i rapporti con l'Avvocatura Comunale in relazione alla U.O. Monitoraggio Sviluppo e Controllo dei Sistemi di Trasporto su Ferro. Cura l'esame delle problematiche di natura giuridica afferenti le gare di appalto e gli affidamenti diretti nella materia dei lavori, dei servizi e delle forniture.

Tel. 06671070286/827

UFFICIO LINEE METROPOLITANE - CONCESSIONI INTERMETRO: l'ufficio svolge adempimenti amministrativi relativamente alle linee metropolitane, ai rapporti derivanti dalla fornitura dei treni C.A.F. e ai rapporti derivanti dalle concessioni intermetro in corso di svolgimento. Cura ogni adempimento connesso al bilancio (previsioni annuali di bilancio e relativi atti di assestamento, revisioni ordinarie e straordinarie dei residui attivi e passivi, Relazione revisionale e Programmatica, Relazione al Rendiconto, Relazione al Conto Annuale) per gli argomenti di competenza della U.O.. Cura i rapporti con gli Uffici e gli Enti preposti al controllo degli atti di competenza della U.O..

 

Responsabile: PITTALUGA CORRADO corrado.pittaluga@comune.roma.it  
Tel. 06671070846

UFFICIO CONTROLLO CONTABILE DEI SAL E DEI CERTIFICATI DI PAGAMENTO: l'Ufficio svolge adempimenti Tecnici - Contabili (elaborazione dei Quadri Economici, dei Piani Finanziari e controllo sugli Stati Avanzamento Lavori, elaborazione dei certificati di pagamento) relativamente alle linee metropolitane e ai rapporti derivanti dalla fornitura dei treni CAF e dalle Concessioni Intermetro in corso di svolgimento. Cura i rapporti con gli Uffici e gli Enti preposti al controllo degli Atti di competenza della U.O.

 

Responsabile: BONANNI ERMANNO  ermanno.bonanni@comune.roma.it 
Tel. 06671070832

UFFICIO FERRO: Cura le attività aventi ad oggetto la vigilanza e il controllo connessi all'istruttoria dei progetti relativi agli accordi con aziende F.S. nel Nodo di Roma e con le ferrovie regionali Roma Nord, Roma - Pantano, Roma - Lido. Cura le attività aventi ad oggetto la vigilanza ed il controllo connessi all'istruttoria dei progetti relativi agli Ammodernamenti delle linee metropolitane esistenti, alla fornitura in corso del materiale rotabile ed agli impianti elettroferroviari.
 

Responsabile:  RUBINO PASQUALE  pasquale.rubino@comune.roma.it - tel. 06671070699

UFFICIO CONTROLLO SOCIETA' PARTECIPATE: svolge ed effettua, con riferimento alla Società Roma Metropolitane S.r.l., la gestione delle attività relative alla convenzione vigente (Deliberazione C.C. 1/2005), secondo quanto previsto dalla Deliberazione di Giunta Capitolina n. 396 del 13 novembre 2013

 

Responsabile: GIORNETTI WANDA  wanda.giornetti@comune.roma.it 
Tel. 06671070845

UFFICIO ISTRUTTORIA PROGETTI: svolge compiti di supporto per la fase istruttoria propedeutica all'approvazione delle progettazioni.

 

Responsabile: BERTAN ANTONIO antonio.bertan@comune.roma.it Tel. 06671070857

UFFICIO CONTROLLO E MONITORAGGIO LAVORI: svolge compiti di vigilanza sui cantieri per quanto riguarda gli interventi in corso di realizzazione, nonché compiti di supporto per la fase istruttoria propedeutica all'approvazione delle progettazioni.
 

Responsabile: DE GUZ PIERLUIGI  pierluigi.deguz@comune.roma.it 
Tel. 06671070840

Responsabiledi progetto "controllo e monitoraggio dell’intervento denominato 'Sistema di trasporto pubblico a servizio dei corridoi EUR-TOR DE' CENCI ed EUR LAURENTINA-TOR PAGNOTTA': SCORRANO ALESSANDRO alessandro.scorrano@comune.roma.it Tel. 06671070856


 


 

ultima modifica 15/06/2017

 


Invia questo articolo