Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Anno 2015
Categoria1__Notizie
Data__07/10/2015
Data__2015

7 ott 2015 - Visita a Roma della delegazione dell’Associazione dei Sindaci dell’Ile-de-France (AMIF)

 

Roma, 7 ottobre - Dal 6 all’8 ottobre è stata presente a Roma una delegazione dell’Associazione dei Sindaci di Ile-de-France (AMIF), composta da circa 60 rappresentanti, tra cui numerosi sindaci dell’Ile-de-France, vicesindaci, imprenditori e partner istituzionali.
 

 

La visita dei delegati francesi era finalizzata ad approfondire le tematiche inerenti alla recente costituzione della città metropolitana e a conoscere gli strumenti legislativi utilizzati per la sua creazione nonché le difficoltà riscontrate durante la loro attuazione, ed infine la nuova articolazione e la interazione tra i diversi enti (Roma Capitale, Città Metropolitana, Comuni dell’Area Metropolitana).

 

Il 7 ottobre la delegazione è stata ricevuta in Campidoglio, Sala Pietro da Cortona, dall’Assessora Dott.ssa Marta Leonori. Erano, altresì, presenti il Segretario Generale della Città Metropolitana, Domenico Maresca ed Andrea Ferri, Responsabile del Dipartimento Finanza Locale di IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale) e dell’ANCI.

 

 

7 OTT - AM

 


Invia questo articolo