Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Attività Culturali
Categoria2__Dipartimento Attività Culturali
/ Biblioteche di Roma / Chi Siamo / I numeri delle biblioteche

I numeri delle biblioteche

 

 

 

Ufficio Qualità e Custmer Care dell'Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali del Comune di Roma mette a disposizione dell'utenza interna ed esterna i dati del Sistema.

 

"Il mio nome è Hsiang. Sono il custode dei libri,
che sono forse gli ultimi
giacché nulla sappiamo dell’Impero
e del Figlio del Cielo.
Sono là nei loro alti palchetti,
remoti e prossimi a un tempo,
visibili e segreti come gli astri.
Là sono i templi, là sono i giardini"
[Jorge Luis Borges, Il guardiano dei libri]

 

"La nostra civiltà si basa sulla molteplicità dei libri; la verità si trova solo inseguendola dalle pagine di un volume a quelle di un altro volume, come una farfalla dalle ali variegate che si nutre di linguaggi diversi, di confronti, di contraddizioni"
[Italo Calvino, Lezioni Americane]

 

REPORT "I numeri delle biblioteche"

 

rapporto 2014 dell'Agenzia per il Controllo e la Qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale [www.agenzia.roma.it]:

www.agenzia.roma.it/documenti/monitoraggi/483.pdf

 

Indagine pilota, nel 2010, sull'utenza potenziale delle biblioteche dell'Istituzione Biblioteche di Roma allo scopo di individuarne la composizione e le aspettative con obiettivi di estensione quantitativa degli utenti e di ampliamento e/o miglioramento dei servizi offerti.
Indagine "I non utenti" delle Biblioteche di Roma. 

Libretto "Consumatori di cultura" chi sono e come valutano i servizi gli utenti delle Biblioteche di Roma (in formato .pdf)

Ricerca "La customer satisfaction in biblioteca", 17 Novembre 2009, Sala dell'Arazzo - Campidoglio (in formato .pdf)

 

Tabelle analitiche anni 2005-2015

 

in formato .pdf

 

anno 2015

 

anno 2014

 

anno 2013

 

anno 2012

 

anno 2011 

 

anno 2010

 

anno 2009

 

anno 2008

 

anno 2007

 

anno 2006

 

anno 2005

 

in formato .xls

 

anno 2015

 

anno 2014

 

anno 2013

 

anno 2012

 

anno 2011

 

anno 2010

 

anno 2009

 

anno 2008

 

anno 2007

 

anno 2006

 

anno 2005

 


(download del visore - Excel Viewer 2003 - per leggere il file dei dati in formato xls anche se non si dispone di Excel)