Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Promozione

La promozione turistica della città di Roma è assicurata da un’attenta azione di marketing territoriale, volta allo sviluppo delle valenze e delle potenzialità locali che devono essere interpretate quali volani di sviluppo economico e sociale.
La valorizzazione del territorio di Roma è organizzata favorendo la più stretta simbiosi tra i potenziali clienti ed i mercati.
Le azioni di marketing e di promozione turistica che nel tempo sono risultate più efficaci sono sicuramente Borse e Fiere del turismo, workshop, eventi e manifestazioni culturali che, svolte sia in Italia che all’estero, hanno prodotto negli anni effetti positivi sull’economia della città.

Le Borse, le Fiere e gli eventi di promozione, quali congressi, convegni e in particolare workshop, sono occasioni uniche di presentazione da parte della Direzione Turismo dell’intera offerta turistica della città. Essi costituiscono luoghi all’interno dei quali gli operatori presenti possono concludere nuovi contratti, far conoscere nuovi prodotti e creare diversi contatti per lo sviluppo ulteriore delle attività turistiche e del settore Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions.

 

 


Invia questo articolo