Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Funzioni

 

Direzione Coordinamento Servizi Delegati

Direttore: Dott.ssa Virginia Proverbio 

 

 

U.O. Casa Comunale - Albo Pretorio - Messi Notificatori - Decentramento Amministrativo

Dirigente: Dott. Stefano Andreangeli

 

 

Supporto e coordinamento nelle materie di competenza dei Municipi; attività di impulso volte alla ottimizzazione ed omogeneizzazione delle procedure. Promozione delle iniziative finalizzate a realizzare un efficace rapporto tra Strutture Centrali e Territoriali anche ai fini della definizione di proposte di sviluppo della funzione di decentramento.

 

Attività di analisi, studio ed approfondimento delle competenze attribuite ai Municipi e verifica delle modalità di gestione delle stesse, a supporto del processo di attuazione e stabilizzazione dell’assetto organizzativo e funzionale conseguente alla nuova delimitazione territoriale dei Municipi di Roma Capitale (deliberazioni A.C. n.8/2013 e n. 11/2013).

 

Monitoraggio delle funzioni attribuite dalla normativa vigente e delle funzioni effettivamente gestite dai Municipi, ai fini del costante allineamento della disciplina alle esigenze di efficienza, efficacia e sussidiarietà.

 

Adempimenti correlati alle disposizioni del TUEL e dello Statuto inerenti agli Organi politici dei Municipi (deleghe di firma, Osservatorio sul Decentramento).

 

Coordinamento e gestione delle attività di interpretazione e aggiornamento normativo relativamente alle funzioni e ai servizi gestiti sul territorio.


 

 

Data ultimo aggiornamento 31.05.2017