Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Segretariato Generale
Categoria2__Segretariato Generale
/ Struttura Organizzativa e poteri sostitutivi / Direzione Trasparenza e anticorruzione / Articolazione Uffici

Articolazione Uffici

Determinazione Dirigenziale n.38 del 12 maggio 2017 con la quale è stato definito l’assetto organizzativo della Direzione Trasparenza e anticorruzione del Segretariato Generale.

 

Direzione Trasparenza e  anticorruzione

Sede: Via Petroselli, 45 
Roma 00186

Direttore 

Cristiana Palazzesi

Ufficio di  Staff

Fornisce supporto al Dirigente per le attività di coordinamento dei servizi e di amministrazione del personale e ne gestisce il flusso documentale.

Giorgia CINGOLANI
tel.06.6710.4288
giorgia.cingolani@comune.roma.it

 

Giuseppe DELLA CAMERA
tel.06.6710.79097
giuseppe.dellacamera@comune.roma.it

 

Rosella ZAVAGLIA
tel.06.6710.71643
rosella.zavaglia@comune.roma.it

 

Teresa TORRISI
tel.06.6710.71986
teresa.torrisi@comune.roma.it

 

Sabina GIOIA
tel. 06.6710.9414
sabina.gioia@comune.roma.it

Servizio I
Anticorruzione

Ufficio I 
Supporto alla redazione e vigilanza PTPCT
. Supporto alla redazione della proposta di coordinamento e monitoraggio delle attività previste dallo stesso; tutela del dipendente: WHISTLEBLOWING. Supporto giuridico, amministrativo alle attività del servizio con redazione di circolari ed indirizzi alle strutture.

Rosalba RUSSO
tel. 06.6710.9937
rosalba.russo@comune.roma.it

 

Cristina GUIDI
tel.06.6710.4983
cristina.guidi@comune.roma.it

 

Moira MAXIA
tel.06.6710.4836
moira.maxia@comune.roma.it

 

Ufficio II

Coordinamento PTPCT con Piano Performance Supporto alla predisposizione dei documenti programmatori della Direzione in conformità al P.E. G. ed al Piano della Performance e rendicontazione annuale; analisi e studio per I'individuazione di obiettivi trasversali e/o gestionali per specifici interventi del Piano; raccordo con il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane per l'attuazione delle misure del Piano ai fini della valutazione della performance

 

Roberto ARDIZZI
tel.06.6710.9611
roberto.ardizzi@comune.roma.it 

 

Tamara ROMAGNOLI
tel.06.6710.2335
tamara.romagnoli@comune.roma.it

  

Ufficio III

Gestione Risk Management
Coordinamento delle attività dette strutture capitoline ai fini dell'individuazione, analisi e valutazione dei processi a rischio: gestione ed elaborazione dei dati per il raggiungimento del PTPCT; supporto ai sub-referenti anticorruzione delle strutture capitoline: monitoraggio del rispetto del termini di conclusione dei procedimenti a rischio. Reportistica e circolari.

 

 

Alberta DE FILIPPIS
tel.06.6710.4832
alberta.defilippis@comune.roma.it

 

Armanda COSMAI
tel.06.6710.2206
armanda.cosmai@comune.roma.it

 

Moira MAXIA
tel.06.6710.4836
moira.maxia@comune.roma.it

Ufficio IV

Monitoraggio e vigilanza sul piano di formazione e rotazione del personale
Vigilanza e monitoraggio del rispetto dei criteri adottati dal PTPCT relativi alla formazione e rotazione del personale.Cura i monitoraggi ed relativi report previsti dal Piano quale verifica delle misure di prevenzione della corruzione in collaborazione con l'Ufficio I

Claudia D'ULISSE
tel.06.6710.4983
claudia.dulisse@comune.roma.it

 

Sara DE BIANCHI
tel.06.6710.4980
sara.debianchi@comune.roma.it

 

Tamara ROMAGNOLI
tel.06.6710.72898
tamara.romagnoli@comune.roma.it

Servizio II

Trasparenza

Ufficio I

Attuazione normativa,indirizzi alle Strutture
Definizione degli obiettivi ai trasparenza del PTPCT Indirizzi,pareri e coordinamento delle strutture capitoline al fine di assicurare corretta e uniforme attuazione della normativa sulla trasparenza. Reportistica e documenti tecnici relativi alla materia di competenza

Mario DOMINICI
tel.06.6710.2671
mario.dominici@comune.roma.it

 

Rosaria LO BIANCO
tel.06.6710.9713

rosaria.lobianco@comune.roma.it

 

Giuliana GIALLELLA
tel.06.6710.9942
giuliana.giallella@comune.roma.it

Ufficio II

Monitoraggi e vigilanza obblighi di pubblicazione
Monitoraggio e verifica sugli obblighi di pubblicazione a cura delle strutture capitoline; monitoraggio della sezione Amministrazione Trasparente;rilievi alle strutture in caso di riscontrati inadempimenti e segnalazioni all'ANAC

 

Stefania DE ROSA
tel.06.6710.5581
stefania.derosa@comune.roma.it

 

Daniela Antonia Rosaria Maria FERRARA
tel. 06.6710.9925
daniela.ferrara@comune.roma.it

 

Selina GUBBIOTTI
tel. 06.6710.3077
selina.gubbiotti@comune.roma.it

Ufficio III

Coordinamento Istituto Accesso Civico

Gestione degli adempimenti connessi all'esercizio di accesso Civico semplice e generalizzato Con coordinamento delle strutture capitoline.
Analisi e reportistica sull'utilizzo dell'istituto. Gestione delle richeste di riesame indirizzate al Responsabile della trasparenza e dell'anticorruzone.

 

Mario DOMINICI
tel.06.6710.2671
mario.dominici@comune.roma.it

 

Gioia SABINA
tel. 06.6710.9414
sabina.gioia@comune.roma.it

 

Giorgio BACCI
tel. 06.6710.5538
giorgio.bacci@comune.roma.it

 

 

 

 

 

Organigramma

 

O.d.S. n.10 del 4 agosto 2017

 

 

 

 

Data aggiornamento 09/08/2017