Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute
Categoria2__Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute
/ Ufficio Redazione Web

Ufficio Redazione Web

 

Il Portale istituzionale di Roma Capitale è lo strumento di comunicazione istituzionale mediante il quale informare i cittadini sui servizi resi e sui modi di accedervi, sulle nuove iniziative culturali e sociali, sull’attività e funzionamento dell’Ente

 

Per comunicazione pubblica istituzionale si intende quella comunicazione diretta a:

 

• garantire che il cittadino venga informato in maniera trasparente e completa sull’operato dell’Amministrazione;
• promuovere un rapporto nuovo con il cittadino che gli faciliti l’accesso ai servizi e che contribuisca ad un miglioramento della qualità dei medesimi;
• migliorare la comunicazione interna per ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei prodotti e dei servizi.


A tale scopo con Delibera di Giunta Comunale 23 dicembre 2009 n. 450 sono stati istituiti gli Uffici Redazione Web che hanno principalmente il compito diretto di interagire con il portale Istituzionale, svolgendo le seguenti attività:


• curare la gestione delle Pagine Web di competenza e dei relativi servizi internet, secondo le direttive tecniche impartite dalle strutture di coordinamento;
• collaborare con proposte specifiche alla formulazione delle linee guida annuali;
• verificare preventivamente, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, i contenuti informativi da pubblicare on-line;
• pubblicare i contenuti informativi validati dal Direttore;
• aggiornare le pagine di propria competenza;
• osservare le regole dell’identità visiva dell’Amministrazione Comunale.

 

 

Responsabile: Silvia Tempesta

Tel. 06 671071335

email: silvia.tempesta@comune.roma.it

 

Redattori Web:

Francesco Maria Schifano

Luca Ponziani

 

Contatti:

Tel. 06 67105087

Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail

redazionedipsociale@comune.roma.it

 

 

 

Pubblicazione: 05/01/2015

Aggiornamento: 20/09/2016