Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Al via la forestazione urbana partecipata 100 nuovi alberi saranno messi a dimora nel territorio del Municipio X

 

 

Sabato 10 marzo saranno messi a dimora 100 nuovi alberi in due aree verdi del territorio: Parco di via Viner e via Francesco Gesualdi. Il Municipio X aderisce così alla Giornata Mondiale della Natura.

L’iniziativa segue quella promossa da Roma Capitale che ha per titolo "Alberi per il futuro" e la risoluzione è stata approvata in sede di Consiglio municipale lo scorso 22 febbraio.

 

 

Tematica: Ambiente Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: 10/03/2018

 

Descrizione del progetto

Programma

Ore 9.00 - si inizia dal Parco di via Viner nel quartiere Axa-Malafede con la piantumazione di 40 esemplari tra quercus cerris, quercus pubescens, acer campestre, fraxinus ornus, carpinus orientalis e un albero di mimosa;

Ore 11.00 - si prosegue con l’area verde tra via di Macchia Palocco e via Francesco Gesualdi, in zona Madonetta  saranno messi a dimora, 62 esemplari arborei tra quercus cerris, quercus pubescens, acer campestre, fraxinus ornus, carpinus orientalis e un albero di mimosa.

 

 

 

 

Destinatari/Ambito di intervento

 

L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, alle scuole e alle associazioni del territorio che potranno piantumare gli esemplari arborei su indicazione degli operatori del Servizio Giardini e sotto la supervisione di un archeologo della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Per la copertura assicurativa, a carico dell’Amministrazione, è necessario presentare un documento di identità e il codice fiscale.

Coloro che prenderanno parte all’iniziativa, dovranno dotarsi di guanti e vestiario idoneo.

Obiettivi

L’idea è quella di una forestazione urbana partecipata alla quale possono prendere parte tutti i cittadini.

Gli studenti avranno modo di fare esperienza diretta della cura del verde.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie