Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Incontro pubblico sull'ex deposito Atac "Vittoria" di Piazza Bainsizza

 

La Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi incontra  martedì 16 gennaio presso lo Studio SPIN di Via Vodice, 8  tutti i cittadini, Associazioni e Comtati che in questi ultimi anni hanno partecipato alla discussione sulla destinazione da dare all'ex deposito Atac "Vittoria" di Piazza Bainsizza, che si è concretizzata nella elaborazione di una proposta progettuale ed in una raccolta di firme che dovranno essere trasmesse alla Sindaca e al Presidente dell'Assemblea Capitolna.

 

Tematica: La città che cambia Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal al

 

Descrizione del progetto

 

Nella seduta del 26 ottobre 2017 è stata approvata all'unanimità una proposta di delibera di iniziativa municipale che corregge e integra quella dell'assemblea capitolina numero 39 del 2011, votata durante l'amministrazione del Sindaco Alemanno. Tale modifica consentirebbe, nell'ambito della richiesta di adozione di variante al Piano Regolatore Generale, di realizzare nel complesso edilizio dell’ex deposito proprio verde e servizi a livello locale, escludendo così ogni ipotesi di speculazione a favore del mantenimento di quel bene a servizio della città. La deliberazione del Municipio, ai sensi del regolamento comunale, dovrà essere calendarizzata per la discussione in Assemblea Capitolina nelle prossime settimane.  A sostegno di questa richiesta sono state raccolte 2500 firme che saranno consegnate nei prossimi giorni alla Sindaca e al Presidente dell’Assemblea Capitolina.

Destinatari/Ambito di intervento

Tutti i Cittadini, i Comitati e le Associazioni del territorio

Obiettivi

 

Portare all'attenzione del Campidoglio i risultati del lavoro svolto dai Comitati e dal Municipio sul tema della riqualificazione del sito mantenendo la destinazione a verde pubblico e servizi di carattere locale..

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie