Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Incontro pubblico sul nuovo Regolamento Bus Turistici

 

Dopo l'approvazione del nuovo Regolamento sui Bus Turistici da parte della Giunta Capitolina e il parere negativo espresso dal Consiglio del Primo Municipio, è convocato per Mercoledì 17 Gennaio alle h. 17.30, presso la sede di Via della Greca n. 5, un incontro pubblico con i cittadini, le Associazioni e i Comitati, nel corso del quale sarà esaminata una proposta di petizione popolare che esprime la volontà dei cittadini di richiedere una regolamentazione meno penalizzante per il territorio centrale della città che riprenda le proposte contenute nella Decisione della Giunta del Municipio Roma I Centro n. 18 del 2015 e le osservazioni al Regolamento.

 

Tematica: Mobilità e Trasporti

 

 

Durata del progetto: dal al

 

Descrizione del progetto

La proposta di nuovo "Regolamento per l'accesso e la circolazione degli autobus nelle ZTL BUS  A, B e C" trasmessa dal Campidoglio ha ricevuto il parere contrario con osservazioni da parte del Consiglio del Municipio I Centro, espresso con Deliberazione n.46 del 14 dicembre 2017.  La contrarietà della Giunta e del Consiglio del Municipio è  stata accompagnata da proposte alternative e da osservazioni che nascono dal “vivere il territorio” e dall’ascolto dei cittadini e dei comitati.

Per continuare la discussione su questo tema assai importante per il nostro territorio, è convocato per Mercoledì 17 Gennaio alle h. 17.30, presso la sede di Via della Greca n. 5, un incontro pubblico con i cittadini, le Associazioni e i Comitati, nel corso del quale sarà esaminata una proposta di petizione popolare che esprime la volontà dei cittadini di richiedere una regolamentazione all'accesso dei Bus turistici meno penalizzante per il territorio centrale della città rispetto a quella ipotizzata dalla Giunta Comunale,  e che riprenda le proposte contenute nella Decisione della Giunta del Municipio Roma I Centro n. 18 del 2015 e nelle Osservazioni all Regolamento.

Destinatari/Ambito di intervento

Tutti i cittadini, le Associazioni e i Comitati interessati.

Obiettivi

Richiedere all'Assemblea Capitolina una regolamentazione all'accesso dei Bus turistici alla Città Storica meno penalizzante per il territorio centrale della città rispetto a quella ipotizzata dalla Giunta Comunale,  e che riprenda le proposte contenute nella Decisione della Giunta del Municipio Roma I Centro n. 18 del 2015 e nelle Osservazioni all Regolamento.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie