Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Sociale Municipio: Municipio X

dal 25 marzo 2024 al 31 dicembre 9999

Piano Sociale Municipale 2024 -2026 : Avvio tavoli di coprogettazione nel Municipio Roma X

PIANO SOCIALE 2024 AREA PARTECIPA.jpeg 10 aprile 2024

Proseguono nel Municipio Roma X gli incontri dei tavoli tematici, avviati a seguito della Seduta Plenaria, rivolti agli Enti del Terzo Settore e a tutti i cittadini con l'obiettivo di co-progettare il Piano Sociale Municipale in funzione dei bisogni emersi dal continuo dialogo tra l'amministrazione e gli ETS e considerando le linee di indirizzo previste dalla normativa vigente.

 

 

Tematica: Sociale - Scuola Municipio: Municipio X

dal 20 maggio 2023 al 27 maggio 2023

Iniziative dedicate alla Giornata della Comunità Educante

PATTO EDUCATIVI MUNICIPIO ROMA X 19 maggio 2023

Dal 20 maggio 2023 sino al 27 maggio 2023 prenderà il via la Settimana della Comunità Educante, nei costituendi Patti Educativi Territoriali di Acilia Nord, Acilia Sud, Casalbernocchi, Centro Giano, Giardino di Roma, Infernetto, Ostia Ponente e Ostia Levante si svolgeranno molteplici iniziative.

Tematica: Ambiente Municipio: Municipio X Stato: Concluso

dal 22 ottobre 2018 al 22 ottobre 2018

Assemblea pubblica Osservatorio Permanente Ambientale

Osservatorio_ambientale_2018_d0 (1).jpg 18 ottobre 2018

Osservatorio Permanente Ambientale è un nuovo Organismo attraverso il quale l’Amministrazione del Municipio X si propone di sviluppare alcune attività specifiche con la collaborazione dei cittadini.

Tematica: Ambiente Municipio: Municipio X Stato: Concluso

10/03/2018

Al via la forestazione urbana partecipata 100 nuovi alberi saranno messi a dimora nel territorio del Municipio X

evento forestazione 5 marzo 2018

 

Sabato 10 marzo saranno messi a dimora 100 nuovi alberi in due aree verdi del territorio: Parco di via Viner e via Francesco Gesualdi. Il Municipio X aderisce così alla Giornata Mondiale della Natura.

L’iniziativa segue quella promossa da Roma Capitale che ha per titolo "Alberi per il futuro" e la risoluzione è stata approvata in sede di Consiglio municipale lo scorso 22 febbraio.

 

Tematica: Innovazione e Smart City Municipio: Municipio X Stato: Concluso

14/07/2017

PROGETTO SMART CITY MUNICIPIO ROMA X PERCORSO PARTECIPATIVO

Municipio x percorso partecipativo 30 novembre 2017

La "Smart City" rappresenta un insieme di strategie di pianificazione tese all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici, tali da mettere in relazione le infrastrutture della città con chi le abita, grazie all’impiego delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica.

Tematica: Commercio Impresa Municipio: Municipio X Stato: Concluso

25/01/2016

Approvazione dei Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Avvio del percorso di partecipazione popolare.

impianto pubblicitario 28 novembre 2017

 

La Giunta Capitolina con Deliberazione n. 325 del 13 ottobre 2015 ha adottato n. 15 Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Nei Piani sono stati definiti, per ogni Municipio, i nuovi assetti degli impianti pubblicitari tenendo conto della specificità dei diversi ambienti urbani.  Al fine di approvare i predetti Piani e dare luogo ad un importante percorso di partecipazione popolare, dal 25 gennaio 2016 al 24 febbraio 2016, sarà possibile a qualunque cittadino, singolo o associato, far pervenire, osservazioni, proposte e istanze

Tematica: Formazione e Lavoro Municipio: Municipio X Stato: Concluso

28/09/2017

Municipio X - Progetto A.I.S.F. e Città dei Mestieri Green Jobs. Eco-professioni: seminario di confronto e potenzialità occupazionali. Giovedì 28 settembre

Progetto A.I.S.F. e Città dei Mestieri Green Jobs. Eco-professioni: seminario di confronto e potenzialità occupazionali. 22 novembre 2017

 

Seminario destinato a quelle occupazioni che contribuiscono in maniera incisiva a preservare o restaurare la qualità ambientale, al fine di fornire strumenti e strategie per accedere a nuove opportunità di formazione e di lavoro.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie