Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Attività e progetti

Progetto Europeo "Smarticipate"

Il progetto "Smarticipate" coinvolge un partenariato multidisplinare di dieci organizzazioni, provenienti da cinque paesi europei (Germania, Regno Unito, Austria, Italia e Olanda), negli ambiti della ricerca, dello sviluppo di software e della partecipazione cittadina nelle città.

PUMS - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Municipio IX EUR

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è un esempio di partecipazione diretta del cittadino. Fare proposte e scegliere le opere per un nuovo piano del trasporto pubblico e delle reti infrastrutturali, come i corridoi tranviari, le ciclabili o le isole ambientali, da oggi è possibile. 

Piano Sociale 2018/2020 del Municipio XII – tavoli tematici pubblici

Tavoli Tematici su macro-aree oggetto dell’elaborazione del Piano Sociale Municipale.

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Disabilità Da: Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute Stato: In corso Tipologia: Convocazioni di Consulte, Forum e Osservatori - Incontri pubblici

Consulta Cittadina Permanente per la Salute Mentale

Consulta Cittadina Permanente per la Salute Mentale - foto 14 dicembre 2017

La “Consulta Cittadina Permanente per la Salute Mentale” svolge incontri periodici con l'Amministrazione a favore delle persone con disagio mentale, al fine di stimolare l'apertura di nuovi Centri Diurni, vigilare sulla corretta attuazione delle linee programmatiche per i soggiorni estivi e sollecitare il superamento degli ex Ospedali Psichiatrici.

Tematica: Disabilità Da: Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute Stato: In corso Tipologia: Convocazioni di Consulte, Forum e Osservatori - Incontri pubblici

Consulta Cittadina Permanente sui problemi delle Persone Handicappate

Consulta Cittadina Permanente sui problemi delle Persone Handicappate - foto 14 dicembre 2017

Istituzione Comunale nata nel 1981 con la Deliberazione Consigliare n.714 del 14 aprile 1981, la “Consulta Cittadina Permanente sui problemi delle Persone Handicappate” ha lo scopo di stimolare, verificare e controllare le attività e i programmi di Roma Capitale attraverso incontri periodici fissi con l’Amministrazione. La Consulta si avvale delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei Rappresentanti delle Associazioni che la compongono.

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute Stato: Concluso

INSPIRE INnovative Services for fragile People In RomE

Inspire 1 dicembre 2017

INSPIRE è  un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea che risponde alla forte esigenza di riforma dei servizi di sostegno alla fragilità sociale in coerenza con il percorso avviato dall’Amministrazione Capitolina. È promosso da Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute, in qualità di capofila, in partenariato con: Studio Come s.r.l., Consorzio Mipa, IASI-CNR, DiAP Sapienza-Università di Roma, Comunità Capodarco di Roma onlus, Coop. Manser, Coop. Il Grande Carro e il Forum del Terzo Settore del Lazio.

BACK_TOTOP_TEXT