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Gestione Denunce Sinistri

 

Competenze: Amministrativa - Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

 

I cittadini che hanno subito un danno e intendono risolvere la controversia in sede stragiudiziale devono compilare e presentare l'apposito modello di denuncia di sinistro e richiesta di risarcimento danni presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio in cui si è verificato l'incidente.

L'U.R.P. fornirà al cittadino informazioni e assistenza sulle procedure da seguire per richiedere un risarcimento attraverso lo Sportello di Conciliazione di Roma Capitale (ufficio dell'Avvocatura Capitolina con sede in via Ostiense 131/L, corpo B, 6° piano) e inoltrerà la richiesta del cittadino all'Ufficio Tecnico del Municipio  stesso o del Dipartimento competente per l'istruttoria.

Contestualmente, l'URP provvederà a trasmettere la denuncia alle Assicurazioni di Roma, Compagnia con la quale Roma Capitale ha apposito contratto assicurativo per la Responsabilità Civile dell'Ente.


Dopo aver ricevuto la nota di risposta dell'Ufficio Tecnico del Municipio o del Dipartimento, gli interessati  potranno avviare la procedura di conciliazione.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Raffaella Fantauzzi

06671071611
raffaella.fantauzzi@comune.roma.it

 

 

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