Concessione a titolo gratuito del Nuovo Cinema Aquila. Approvata la graduatoria definitiva

2 feb 2018


Si pubblica la Determinazione Dirigenziale del Dipartimento Attività Culturali n. 689 del 26/4/2018 (Prot. QD 13266/2018) di: Aggiudicazione in concessione a titolo gratuito dell’immobile confiscato alla mafia denominato Nuovo Cinema Aquila in favore della Cinema Mundi Società Cooperativa Onlus, Parziale revoca della Determinazione Dirigenziale Dipartimento Attività Culturali n. 163 del 1/02/2018 e approvazione dello Schema di Convenzione. Quale parte integrante della suddetta Determinazione Dirigenziale n. 689 del 26/4/2018, si pubblica lo Schema di convenzione.

 

L’ Avviso pubblico per la concessione a titolo gratuito dell’immobile confiscato alla mafia denominato Nuovo Cinema Aquila emanato nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e pubblicità e in conformità con le linee guida tracciate con la deliberazione della Giunta Capitolina n. 40/2017, prevede che il  Nuovo Cinema Aquila, situato nel quartiere Pigneto, dovrà essere utilizzato dal concessionario nel rispetto della destinazione d’uso al fine di perseguire gli obiettivi considerati di rilevante interesse pubblico per la fruizione culturale e sociale del bene.

 

Coerentemente alle proprie specifiche caratteristiche, dovrà essere dedicato in primo luogo allo svolgimento dell’attività cinematografica alla quale è storicamente vocato; svilupparsi quale presidio culturale vitale volto alla costruzione di relazioni e trame sociali, anche intergenerazionali, sul territorio di riferimento; accreditarsi come luogo di aggregazione sociale e culturale, di ricerca, di sperimentazione, d’incontro e di formazione nell’ambito dell’audiovisivo, della cinematografia e della multimedialità mediante la creazione di scambi, di ricerca e di percorsi di crescita condivisa; qualificarsi come spazio dedicato ai servizi culturali per la promozione della cinematografia e delle arti visive multimediali digitali, nel perseguimento di finalità sociali, educative, di aggregazione giovanile e di coesione sociale; rappresentare un presidio ove realizzare progetti volti alla diffusione della cultura della legalità.

La durata della concessione dell’immobile è fissata in sei anni.

 

Scarica l’Avviso Pubblico pdfpdf a 

 

Scarica il Documento della Partecipazione

 

Leggi: FAQ n.1

         FAQ n.2

 

 

Nomina della Commissione tecnica giudicatrice e Convocazione della Commissione in seduta pubblica per le operazioni di ''verifica di ammissibilita, completezza e regolarità '' delle proposte progettuali pervenute, per il giorno 25 maggio 2017 ore 9.30 presso il Dipartimento Attività Culturali, Piazza di Campitelli n.7, piano 1. 

 

Comunicazione integrazione segreteria di supporto alla commissione tecnica giudicatrice incaricata di valutare le proposte progettuali pervenute. 

 

Convocazione della Commissione in seduta pubblica per il proseguimento delle procedure di ''verifica di ammissibilita, completezza e regolarità '' delle proposte progettuali pervenute, per il giorno 30 maggio 2017 ore 14.30 presso il Dipartimento Attività Culturali, Piazza di Campitelli n.7, piano 1. 

 

Determinazione Dirigenziale prot.QD 1204 del 6 giugno 2017: ammissione alla successiva fase della procedura dei soggetti giuridici partecipanti

 

Determinazione Dirigenziale prot. QD.1571 del 13/7/2017: Presa d'atto delle risultanze della Commissione tecnica aggiudicatrice e approvazione della graduatoria di merito

 

Determinazione Dirigenziale QD2372 del 2/10/2017 di esclusione dell'Associazione Culturale KSHOT dalla procedura ad evidenza pubblica per la concessione a titolo gratuito dell'immobile confiscato alla mafia denominato Nuovo Cinema Aquila e ammissione della Società Cooperativa Cinema Mundi Società Cooperativa Onlus alle fasi successive della procedura.  

 

Determinazione Dirigenziale Dirigenziale QD n. 163 del 1/02/2018 di approvazione della graduatoria definitiva di merito, aggiudicazione in concessione a titolo gratuito dell'immobile confiscato alla mafia denominato Nuovo Cinema Aquila a favore della Costituenda ATI - Cinema Mundi Società Cooperativa Onlus (capofila) e Men at Work Società Cooperativa Sociale Onlus per azioni e approvazione dello Schema di Convenzione.

 

Determinazione in PDF/A         Schema Convenzione in PDF/A

 

Determinazione Dirigenziale del Dipartimento Attività Culturali n. 689 del 26/4/2018 (Prot. QD 13266/2018) di: Aggiudicazione in concessione a titolo gratuito dell’immobile confiscato alla mafia denominato Nuovo Cinema Aquila in favore della Cinema Mundi Società Cooperativa Onlus, Parziale revoca della Determinazione Dirigenziale Dipartimento Attività Culturali n. 163 del 1/02/2018 e approvazione dello Schema di Convenzione.

 

agg. 26/04/2018

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie