Avviso pubblico relativo iscrizione alla Scuola Infanzia Capitolina a. s. 2018/2019. Iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

17 gen 2018


La domanda anche quest’anno si farà esclusivamente on-line attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso: Elenco Servizi on-line – Servizi Scolastici – Iscrizioni e graduatorie scuole capitoline dell’Infanzia – Domanda on-line. Per l’inoltro on-line della domanda è necessario essere identificati al Portale Istituzionale www.comune.roma.it.

 

Chi è già identificato al Portale,  potrà accedere direttamente alla compilazione della domanda online a partire dal 16 gennaio 2018 e fino al 6 febbraio 2018, effettuando l’accesso all’area riservata con CODICE FISCALE e PASSWORD.

 

Se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione sul portale istituzionale.

 

Come già comunicato con precedente avviso pubblicato su questa pagina web, è consigliato procedere per tempo poiché l’identificazione si conclude  con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 3/7 giorni  dall’invio della corretta documentazione.

 

Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di identificazione presso gli sportelli demografici dei municipi; chi sceglie questa modalità non deve aver mai avviato la procedura di identificazione on-line.

 

Si ricorda che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.


Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606. Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2018, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età. E’ prevista, inoltre, l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2019 – la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2018.

 

Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla Scuola  dell’Infanzia Capitolina anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2019.

 

L’inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è soggetto alle seguenti condizioni:

 

 a) disponibilità dei posti;

 

 b) accertamento dell’esaurimento dell’eventuale lista di attesa municipale;

 

 c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali  da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

 

 d) valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

 

 

Si ribadisce che le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a partire dal 16 gennaio e fino al 6 febbraio 2018, in modalità on-line

 

Avviso pubblico bando Scuola Infanzia 2018-2019.pdf

 

Guida alla compilazione della domanda on-line

 

Criteri e punteggi La certificazione  di cui al punto 11) della tabella criteri e punteggi , non deve essere resa da chi già frequenta un Nido Capitolino.

 

Elenco nidi privati e convenzionati autorizzati

 

Linee guida al servizio in lingua inglese

 

Linee guida al servizio in lingua francese

 

Linee guida al servizio in lingua rumena

 

Linee guida al servizio in lingua spagnola

 

Elenco strutture e posti disponibili

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie