Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Consulta Municipale Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità o con problemi di Salute Mentale (CMD) del Municipio Roma VIII

La Consulta Municipale Permanente sui problemi delle persone disabili e della salute mentale del Municipio Roma VIII, istituita con deliberazione del Consiglio del Municipio (allora XI) n. 1/2008, successivamente rinominata e aggiornata con deliberazione del Consiglio del Municipio Roma VIII n. 29/2021, è stata nuovamente aggiornata a seguito dell'approvazione delle Linee guida per la predisposizione dei Regolamenti delle Consulte Municipali permanenti per i diritti delle Persone con disabilità (CMD), con Delibera del Consiglio del Municipio RM VIII n. 17 dell'8 giugno 2022.

Ai sensi del Regolamento e del successivo Avviso pubblico le richieste di adesione all'Assemblea possono essere presentate due volte l'anno: dal 10 gennaio al 31 marzo e dal 10 settembre al 30 novembre di ogni anno.

La documentazione va inviata all'indirizzo di posta protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it o consegnata presso l'Ufficio Protocollo negli orari di ricevimento, indicando come oggetto "Richiesta iscrizione all'Assemblea della Consulta Municipale Permanente per i diritti delle persone con Disabilità o con salute mentale  (Consulta Municipale CMD)".

 

Risulta eletto Presidente per il triennio 22/25:

- Mariella Tarquini

 

Risulta eletto Vice Presidente, per il triennio 22/25:

- Cinzia Branca

 

Componenti elettivi del Direttivo, per il triennio 22/25:

- DANIELE Francesca, NIOLU Alessia, POLI Brunella, TRIPEPI Marco, GESUMUNDO Marco

 

Come riportato all'art. 1 del citato Regolamento istitutivo, la Consulta Cmd Municipio VIII e` un Organismo consultivo e propositivo, di indirizzo e di controllo, attraverso cui le istituzioni valorizzano e promuovono la partecipazione diretta e attiva dei cittadini, delle loro rappresentanze e dei soggetti pubblici e privati interessati a contribuire, mediante la loro competenza ed esperienza, allo sviluppo e al miglioramento della politiche istituzionali a favore delle persone con disabilità o con problemi di salute mentale e delle loro famiglie.

Le riunioni dell'Assemblea della Consulta nel 2024 seguiranno il seguente calendario

 

20 Marzo 2024

15 Maggio 2024

17 Luglio 2024

25 Settembre 2024

20 Novembre 2024

 

dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la sala Consiliare "Piacentina Lo Mastro" nella sede del Municipio di Via B. Croce 50.

 

Si ricorda che l'Assemblea della Consulta CMD VIII è pubblica e che tutti i portatori d'interessi sono invitati a partecipare.

 

La Consulta riceve su appuntamento, presso la sede municipale di Via Benedetto Croce, 50 - 00142, inviando una email a: consultahmunicipio8@gmail.com

 

Il gruppo FB della CMD è visibile al seguente link:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100091984682196 

 

 

 

 

 

Sedi e contatti

Via Benedetto Croce, 50 - 00142

consultahmunicipio8@gmail.com

Atti, documenti e normativa
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie