Report e statistiche
Rapporti sulle attività dell'URC
I rapporti vengono redatti grazie ad URC-A!, l’applicazione gestionale personalizzata sulle esigenze dell’Ufficio, realizzata in house, che gestisce tutto il flusso delle pratiche categorizzandole secondo diversi tipi di indicatori.
In questo modo gli amministratori ed i cittadini possono, con immediatezza, consultare le tematiche maggiormente segnalate dai cittadini ed i livelli di risoluzione per ogni singola materia.
Anche la reportistica, come tutte le attività dell’URC, è soggetta a modifiche ed implementazioni nell’ottica del continuo miglioramento.
In particolare la reportistica ha segnato le seguenti integrazioni:
- Da giugno 2016. Integrazione dei dati di SGR (Sistema Gestione Reclami) nel Report mensile.
- Da gennaio 2017. Suddivisione dei dati complessivi in tre “segmenti”: le “Azioni” eseguite nella trattazione delle pratiche in lavorazione, le “Nuove comunicazioni dei cittadini”, e i “Reclami”. Il complesso delle attività dell’URC è dato dalla somma dei segmenti "1" e "2", presenti all'interno dei report mensili di seguito indicati:
Data di aggiornamento: 13/1/2020