Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 17/2024.

 

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Ufficio Mobilità Interna

 

Competenze: Monitoraggio - Organizzazione - Programmazione dei fabbisogni e piani assunzionali

 

Gestisce le procedure relative alla mobilità interna del personale non dirigente di Roma Capitale di ruolo a tempo indeterminato e del personale dipendente con contratto a tempo determinato, quest’ultimo compatibilmente con la durata del contratto e salvo che, sempre in questo caso, il contratto individuale di lavoro non preveda diverse modalità di applicazione.

Cura la mobilità interna d’ufficio straordinaria, attuata su specifica richiesta delle strutture capitoline ovvero in presenza di condizioni di particolare urgenza rilevate dal Direttore preposto alle Risorse Umane, sulla base delle diminuzioni numeriche del personale assegnato ed in considerazione dei fabbisogni professionali emergenti relativamente alle funzioni attribuite, anche seguito dei processi di riassetto organizzativo funzionale (accorpamenti e trasferimenti di competenze tra le strutture capitoline), comprese le esigenze di attuazione dei piani di rotazione esterna previsti dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Programma Triennale per la Trasparenza e Integrità.

Gestisce la mobilità volontaria di interscambio e, a tal fine, ha la gestione esclusiva della Bacheca di interscambio per la parte relativa alla pubblicazione degli annunci nella bacheca virtuale di interscambio provenienti dalle Strutture di Roma Capitale che ricercano professionalità da reperire.

Ha la competenza in materia di mobilità interna d’ufficio ordinaria da attuarsi secondo le modalità previste dal Regolamento di mobilità interna del personale non dirigente di Roma Capitale.

Gestisce, in collaborazione con l'Ufficio Sportello d’Ascolto, l’Ufficio Riallineamento professionale, diritto allo studio e mansioni superiori e l’Ufficio Assegnazioni, il processo di reinserimento/riallineamento del personale definitivamente inidoneo alla mansione secondo la nuova procedura di cui alla circolare del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane GB/21375/2017 e provvede ad assegnare il personale temporaneamente inidoneo alla mansione specifica alle diverse Strutture di Roma Capitale per essere utilizzato in diverse mansioni di pari categoria.

Aggiorna i relativi dati del personale nel sistema informativo SAP-HCM e fornisce tutta la reportistica relativa al personale stesso a supporto delle scelte della Direzione e dell’Organo Politico di riferimento.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Patrizia Liardo

0667103310 - 0667103313 - 0667106856 - 06671077174 - 06671077175 - 06671077176 - 06671077177 - 06671077178 - 06671077179
patrizia.liardo@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane - via del Tempio di Giove, 3

06 6784491

protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it

 

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