Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 17/2024.

 

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Servizio Servizi Dipartimentali Delegati

 

Competenze: Disciplina giuridica e normativa - Comunicazione interna - Amministrativa

 

Attività di monitoraggio e controllo sulla corretta e tempestiva attuazione, da parte degli uffici dipartimentali, dei diversi adempimenti previsti dal P.I.A.O. in materia di prevenzione della corruzione a supporto degli uffici del Dipartimento per la corretta interpretazione ed attuazione degli indirizzi e delle disposizioni impartite dalla Direzione Controlli di Legittimità e Regolarità Amministrativa Trasparenza e Anticorruzione del S.G. e dal RPCT.

Gestione delle attività istruttorie finalizzate alla predisposizione dei piani di rotazione, nonché coordinamento della mappatura dei procedimenti dipartimentali a rischio ai fini dell’aggiornamento della classificazione relativamente alla prevenzione della corruzione, anche in coerenza col Piano Nazionale Anticorruzione (PNA).

Gestione degli adempimenti connessi al monitoraggio del rispetto degli obblighi di astensione in caso di conflitto d'interesse, del rispetto degli obblighi in tema di controllo delle autocertificazioni e dei tempi previsti per la conclusione dei procedimenti.

Monitoraggio dello stato di attuazione delle misure di prevenzione della corruzione e predisposizione delle reportistiche di analisi e sintesi sullo stato di attuazione degli adempimenti, a supporto delle decisioni dirigenziali.

Gestione delle attività di sorveglianza sanitaria per il personale del Dipartimento; coordinamento delle squadre addette al pronto intervento e alla gestione delle emergenze; verifica del rispetto delle condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Gestione della comunicazione diretta alla generalità dei dipendenti capitolini.

Gestione della piattaforma Intranet Spazio Comune.

Aggiornamento della Sezione "Amministrazione Trasparente" sul portale istituzionale.

Gestione delle attività di istruttorie volte a verificare l'eventuale esistenza di profili di incompatibilità e/o conflitto di interessi delle attività extra ufficio da autorizzare, nonché rilascio delle autorizzazioni allo svolgimento di incarichi professionali extra ufficio.

Trasmissione delle relative informazioni e dati al Dipartimento Funzione pubblica, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 53 del D.Lgs n. 165/2001 e ss.mm.ii.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Sandra Belli

06 67103552
sandra.belli@comune.roma.it, trasparenzaeintegrita.risorseumane@comune.roma.it, , incarichiesterni.risorseumane@comune.roma.it, comunicazioneinterna.risorseumane@comune.roma.it, anagrafeprestazioni.risorseumane@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane - Via Ostiense 131 L, Corpo B, VI piano – 00154 Roma

protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it

 

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