Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 17/2024.

 

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Ufficio Pianificazione gestionale e costo del lavoro

 

Competenze: Trattamento economico e previdenziale

 

Cura:

- il raccordo e il supporto alla Direzione per le attività di pianificazione e programmazione degli obiettivi della Direzione, di monitoraggio, di rendicontazione e di controllo di gestione: DUP, P.E.G., Rendiconto;
 

- il supporto alla Direzione in materia di trasparenza e anticorruzione (adempimenti previsti dal d.lgvo 33/2013 e s.m.i.);

 

- il coordinamento delle attività di riaccertamento residui attivi e passivi della spesa del personale per la Gestione Ordinaria e per la Gestione Commissariale;

 

- la predisposizione delle schede economiche ai fini dell’assunzione dei collaboratori, ex art 90 T.U.E.L, degli Uffici di Staff del Sindaco, Vice Sindaco e Assessori e relativo monitoraggio del budget assegnato;

 

- la redazione dell’attestazione, corredata di specifiche tabelle, ai fini della verifica del rispetto dell’obbligo di riduzione della spesa di personale disposto dall’art. 1 comma 557 della Legge 296/2006 e s.m.i. rispetto al valore medio del triennio 2011/2013 in fase di bilancio di previsione e in fase di rendicontazione della gestione;

 

- la redazione dell’attestazione, corredata di specifiche tabelle, ai fini della verifica del rispetto dei vincoli disposti dall’art. 9, comma 28 del D.L. 78/2010 e s.m.i. sulla spesa per personale a tempo determinato, con convenzioni o con contratti di collaborazione coordinata e continuativa in fase di bilancio di previsione e in fase di rendicontazione della gestione;

 

- la redazione del conto annuale, dell'allegata relazione nonché del monitoraggio trimestrale del costo del lavoro in adempimento al Tit. V del d.lgs. 165/2001, attraverso l’osservanza delle disposizioni della circolare annuale metodologica del MEF (acquisizione informazioni, compilazione e comparazione dei dati, verifica e inoltro dei dati tramite SICO, acquisizione della certificazione da parte del MEF e della sottoscrizione da parte dell’OREF);

 

- le attività finalizzate alla pubblicazione del conto annuale nel rispetto degli adempimenti previsti dall’art. 16 d.lgs. 33/2013;

 

- la gestione delle attività correlate al questionario unico dei fabbisogni standard dei Comuni (SOSE) in adempimento al d.lgs. 216/2010 relativamente ai dati annui di organico e di spesa del personale suddivisi per funzione/servizio (acquisizione informazioni da JRoma e da Engineering);

 

- il prospetto trimestrale con i dati relativi al costo complessivo del personale non a tempo indeterminato, con il dettaglio del costo del personale in servizio negli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico, ai fini della pubblicazione prevista in adempimento all’art. 17 comma 2 d.lgs. 33/2013;

 

- il prospetto annuale con i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato, con il dettaglio del costo del personale in servizio negli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico, ai fini della pubblicazione prevista in adempimento all’art. 16 d.lgs. 33/2013;

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Vacante

06671078215 - 06671072255 - 0667106022 - 06671072290

 

Sedi e orari

Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane - Via Ostiense 131L, 7° piano scala B

protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it

 

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