Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Sistema Informatico del Verde e Cartografia GIS

 

Competenze: Verde urbano

 

Svolge attività di rilievo e censimento delle aree verdi già in consegna dall’Ufficio Catasto del verde, delle specie arboree, dei materiali (muretti, pavimentazioni, cigliature) degli impianti idrici di innaffiamento in manutenzione alla U.O. Gestione Verde Pubblico e dell’arredo urbano presente. Realizzazione di una planimetria informatizzata di dettaglio e su base municipale in formato vettoriale.

Svolge attività di implementazione ed aggiornamento del Sistema Informatico Territoriale (SIT) in ambiente GIS “Aree Verdi” della Direzione Gestione Territoriale e del Verde, acquisendo i censimenti vettorializzati delle nuove aree dall’Ufficio Censimento delle Aree Verdi.

Attività di supporto agli uffici decentrati zonali per tutte le problematiche legate ad una corretta pianificazione e gestione delle proprie attività di manutenzione ordinaria. Gestione della banca dati degli impianti idrici di innaffiamento realizzati, in costante contatto con le sedi zonali per gli aggiornamenti del data base.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione)
Raffaele Fenderico

0667102684
raffaele.fenderico@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Piazza di Porta Metronia, 2 - 00183 Roma

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie