Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Geologia e Idrogeologia Ambientale

 

Competenze: Ambiente - Monitoraggio - Tutela del territorio e del sottosuolo

 

Gestisce la rete di monitoraggio delle acque sotterranee di Roma Capitale in collaborazione con l’Ufficio Gestione del Patrimonio Immobiliare.
Partecipa alle attività connesse alle strategie di resilienza di Roma Capitale e rappresenta l’Amministrazione nell’ambito del Climate Change Risk Assessment Network di C40 per la condivisione di best practices sull’adattamento ai cambiamenti climatici. Elabora cartografie tematiche e progetti attraverso sistemi informativi territoriali. Collabora con l’Ufficio Comunicazione SItit.
Cura lo sviluppo e la promozione di specifici progetti anche intersettoriali. Cura la pubblicazione e la divulgazione di dati ed informazioni a supporto degli Uffici e strutture di Roma Capitale e della cittadinanza, in relazione alle tematiche relative alle interazioni tra le attività antropiche e l’ambiente fisico. Cura le relazioni con gli uffici della Regione Lazio su tematiche di geotermia nel territorio di Roma Capitale. Collabora nelle istruttorie tecniche degli uffici Programmazione bonifica siti inquinati e geologia ambientale, Bonifica siti inquinati, Inquinamento diffuso e fondo geochimico. Gestisce la manutenzione del database del Servizio Bonifica Siti Contaminati e Geologia Ambientale.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Francesco La Vigna

francesco.lavigna@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Circonvallazione Ostiense, 191 – 00154 Roma

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie