Sei Nazioni, la nazionale del rugby chiude all’Olimpico il Torneo 2018


Tematica: Sport

17.03

 

Sabato 17 seconda e conclusiva tappa romana del Sei Nazioni di rugby: alle 13.30 all’Olimpico gli azzurri affronteranno la Scozia.

 

 

Anche quest’anno, come già per le edizioni passate, in occasione del Torneo Sei Nazioni Roma Servizi per la Mobilità ha predisposto “Roma gioca sostenibile”: una guida per raggiungere lo stadio Olimpico a piedi, in bicicletta o con il trasporto pubblico.

Ai tifosi che raggiungono lo Stadio in bicicletta, è inoltre offerta la possibilità di lasciare il proprio mezzo nel parcheggio situato in via Franchetti, attrezzato con rastrelliere per circa 50 posti. e raggiungibile anche attraverso un percorso ciclabile segnalato nella mappa.

 

Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra Città un evento internazionale di tale portata - ha dichiarato l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia, nel corso della presentazione del Torneo - Il torneo si è consolidato nel panorama sportivo romano, è uno di quegli appuntamenti che i cittadini aspettano ogni anno. Roma raffigura sicuramente la cornice ideale per rappresentare l’intera nazione con la bellezza dello stadio Olimpico inserito nel contesto del Parco del Foro Italico. Il valore turistico per la Capitale è notevole, basti ricordare che il Sei Nazioni è l'evento sportivo con la media più alta di spettatori al mondo, costituendo una vetrina importante per le nazioni che lo ospitano. Ogni anno, in coincidenza delle gare del torneo, si registrano infatti degli aumenti significativi di prenotazioni alberghiere, con degli introiti ripartiti tra i vari servizi che vengono offerti in tutte le categorie di cui usufruisce l’intera Città".

 

 

Romagiocasostenibile 

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie