Accademia Nazionale S.Cecilia, concerto Natale gratuito con il maestro Pappano


Tematica: Cultura

22 dicembre 2017

Venerdì 22 dicembre alle ore 20.30, presso la Sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica, il Maestro Pappano con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia offrono un concerto gratuito alla città.  Con questo evento a ingresso libero - che si svolge a seguito della cancellazione del concerto del tenore Jonas Kaufmann previsto per la medesima data, causa improvvisa indisposizione -  si intende manifestare la riconoscenza nei riguardi del pubblico che segue con affetto la programmazione dell’Accademia.  I biglietti potranno essere ritirati la sera stessa del concerto, a partire dalle ore 19 nel foyer della Sala Santa Cecilia.

 

Il programma inizia con la Sinfonia Haffner di Mozart composta nell’ultimo decennio di vita che il compositore trascorse a Vienna. In sintonia con l’atmosfera natalizia Antonio Pappano dirigerà Orchestra e Coro in alcuni brani tratti dal Messiah di Händel, l’oratorio che il compositore scrisse di getto in poche settimane nell’estate del 1741 e che è forse una delle sue composizioni più note al grande pubblico, come il celebre Halleluja che conclude la seconda parte. A seguire, il poema sinfonicoTill Eulenspiegel  –  che lo  stesso autore, Richard Strauss, definiva una composizione “allegra e spavalda” – e in conclusione tutti insieme Orchestra, Coro e Voci Bianche per il ritmo incalzante e trascinante del finale della Carmen di Bizet, una delle opere più conosciute e amate in tutto il mondo di buon auspicio per il Nuovo Anno.

 

Il rimborso dei biglietti del concerto di Kaufmann sarà possibile a partire dal 20 dicembre fino al 15 gennaio recandosi al punto vendita nel quale è stato acquistato il biglietto. Consegnato il tagliando i clienti che hanno acquistato i biglietti on line verranno contattati e rimborsati direttamente da Ticketone.

 

 Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia

 venerdì 22 dicembre ore 20.30                   

Orchestra, Coro e Voci Bianche dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Antonio Pappano direttore

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie