Gallerie Multimediali

Tipologia: Foto

26 gennaio 2024

Dimostrazione del funzionamento delle nuove macchine spazzatrici AMA

mini.ama.jpeg Nel piazzale dei Santi Pietro e Paolo, il sindaco Roberto Gualtieri assiste alla dimostrazione delle nuove macchine spazzatrice di AMA. Inoltre, sono presenti Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti e Alessandro Filippi, direttore generale di AMA.

Tipologia: Foto

25 gennaio 2024

Il Sindaco visita la sede di Roma Mobilità

mini.mobilita.jpeg Il sindaco Roberto Gualtieri visita i locali rinnovati di Roma Mobilità. Sono presenti, tra gli altri, Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità, Giovanni Zannola, presidente della commissione capitolina Mobilità e Anna Donati, presidente e amministratore delegato di Roma servizi per la Mobilità

Tipologia: Foto

24 gennaio 2024

 Roma. Città dell’acqua. Tutela, risorse, futuro

mini.acquaJPG.JPG In Aula Giulio Cesare, in Campidoglio, Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri apre il convegno che illustra le politiche e gli investimenti di Roma Capitale nella gestione della risorsa dal titolo “Roma. Città dell’acqua. Tutela, risorse, futuro”. L’appuntamento è l’occasione per illustrare la candidatura di Roma ad ospitare l’XI World Water Forum. Tra gli altri partecipano l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini, l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, i rappresentanti del Comitato di Selezione del World Water Council e del Comitato Promotore Italiano e il delegato del Santo Padre all’organizzazione del Giubileo 2025, monsignor Rino Fisichella.

Tipologia: Foto

23 gennaio 2024

La strategia di adattamento climatico di Roma

mini.F_diMajo_150302.JPG Nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, il sindaco Roberto Gualtieri interviene alla presentazione della “Strategia di Adattamento Climatico di Roma Capitale: priorità, obiettivi e misure per preparare la città al cambiamento in atto”. Partecipano, tra gli altri, Sabrina Alfonsi, Assessora all'agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti, Ornella Segnalini, Assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture, Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica e modera Edoardo Zanchini, Direttore dell’Ufficio Clima di Roma Capitale.

Tipologia: Foto

17 gennaio 2024

Sopralluogo al Ponte dell’Industria

mini.ponte.industria.jpeg Il sindaco Roberto Gualtieri si reca al Ponte dell’Industria per una visita al cantiere, inserito nei lavori realizzati in vista del Giubileo. Sono presenti tra gli altri Ornella Segnalini, assessora ai Lavori pubblici, i presidenti dei Municipi VIII e XI Amedeo Ciaccheri e Gianluca Lanzi, il responsabile opere giubilare di ANAS Alessandro Malizia e il responsabile unico del progetto di ANAS Adriano Massimi.

Tipologia: Foto

16 gennaio 2024

Giubileo 2025, sopralluogo in via dei Corridori

mini.corridori.jpeg Il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini visitano il cantiere dei lavori di via dei Corridori nei pressi del Colonnato. I lavori prevedono la riqualificazione delle pavimentazioni storiche. Inoltre, saranno presenti monsignore Rino Fisichella, l’assessora ai Lavori pubblici del Municipio I Alessandra Sermoneta e il Comandante della Polizia Locale Mario De Sclavis.

Tipologia: Foto

16 gennaio 2024

La Lupa Capitolina a Paola Cortellesi

mini.CVallettiSPQR_543.JPG In campidoglio, nell’aula Giulio Cesare, il Sindaco Roberto Gualtieri consegna la Lupa Capitolina a Paola Cortellesi come riconoscimento del percorso artistico dell’attrice e regista romana.

Tipologia: Foto

12 gennaio 2024

L'eredità di David Sassoli

mini.CVallettiSPQR_100.JPG Nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, il sindaco Roberto Gualtieri interviene al convegno "L’eredità di David Sassoli: un viaggio verso una nuova Europa" a due anni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo.
Tra gli altri partecipano all’evento Iratxe Garcia Perez, presidente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, Romano Prodi presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i popoli, Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.

Tipologia: Foto

12 gennaio 2024

Anniversario della Società Sportiva Lazio

mini.F_diMajo_148319.JPG Nella sala della Promoteca, in Campidoglio, il sindaco Roberto Gualtieri, parteciperà alla cerimonia prevista per il 124esimo anniversario della fondazione della Polisportiva S.S. Lazio. Tra gli altri partecipano Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Claudia Pappatà, consigliera capitolina, Antonio Buccioni presidente della Polisportiva Lazio e Gabriella Bascelli, presidente della Fondazione Lazio. 

Tipologia: Foto

11 gennaio 2024

Apertura del Parco Archeologico del Celio e Museo della Forma Urbis

mini.F_diMajo_147143.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri interviene alla conferenza stampa per l’apertura del Parco archeologico del Celio e del nuovo Museo della Forma Urbis. Inoltre partecipano Miguel Gotor, assessore alla Cultura e Claudio Parisi Presicce, Sovrintendente capitolino ai Beni Culturali. Nel parco archeologico, sul colle Celio, si possono ammirare tra l’altro una vasta collezioni di materiali epigrafici e architettonici, mentre il Museo della Forma Urbis è celebra la storia millenaria della Capitale e custodisce la mappa marmorea originale della Roma Antica, uno dei reperti più straordinari. 

Pagina 4 di 124

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie