Gallerie Multimediali

Tipologia: Foto

17 aprile 2024

Ottantesimo anniversario del rastrellamento Quadraro

Scultura-vittime-Quadraro.JPG Una cerimonia commemorativa nei pressi del monumento dedicato ai deportati, lo scoprimento della targa toponomastica "Via Deportati del Quadraro: rastrellati dai nazifascisti il 17 aprile 1944” e un momento di raccoglimento in aula Giulio Cesare. Sono queste le iniziative di Roma Capitale, ideate per ricordare l’80° rastrellamento del Quadraro.

 

Tipologia: Foto

9 aprile 2024

Firma del protocollo “No Women No Panel”

mini.F_diMajo_164854.JPG Nella sala delle Bandiere, in Campidoglio, il sindaco Roberto Gualtieri firma con la Presidente Marinella Soldi il Protocollo d’intesa per la campagna “No Women No Panel, Senza donne non se ne parla” promossa dalla Rai. Sono presenti tra gli altri la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli, la presidente della RAI, Marinella Soldi, la Consigliera alle Pari Opportunità di Città Metropolitana di Roma Capitale Tiziana Biolghini e l’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro, Claudia Pratelli.

.

Tipologia: Foto

9 aprile 2024

Corviale, presentazione del Piano Urbano Integrato

mini.F_diMajo_163732.JPG Nella sala consiliare “Luigi Petroselli” del Municipio Roma XI, il sindaco Roberto Gualtieri illustra i progetti del Piano Urbano Integrato nel quartiere Corviale: un programma di lavori che punta entro il 2026 alla riqualificazione di due immobili comunali, alla sistemazione degli spazi esterni con l’abbattimento delle barriere architettoniche, alla costruzione di un palazzetto dello sport, all’ampliamento e alla manutenzione delle aree verdi e alla creazione di servizi per la comunità. Tra gli altri, intervengono Ornella Segnalini, assessore ai Lavori pubblici, Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica, Sabrina Alfonsi, assessore all’Ambiente, Alessandro Onorato, assessore allo Sport Barbara Funari, Assessore alle Politiche sociali e Gianluca Lanzi, presidente del Municipio Roma XI.

.

Tipologia: Foto

8 aprile 2024

Rigenerazione urbana, demolizione dell’ex centro direzionale Alitalia

ex-centro-direzionale-alitalia-mini.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri assiste, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, alla demolizione dell’ex centro direzionale Alitalia di Muratella, nel Municipio XI. Inoltre, sono presenti, tra gli altri, Gianluca Lanzi, Presidente del Municipio Roma XI e i rappresentanti di CPI, proprietaria dell’area Giuseppe Colombo, Amministratore Unico, Mirko Bertaccini, General Manager e Michele Dal Prato, Direttore Tecnico.

.

Tipologia: Foto

5 aprile 2024

Area Circo Massimo, sopralluogo al cantiere

mini-sanpietrini_circo_massimo.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri, insieme all’assessora Ornella Segnalini, effettua un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento della riqualificazione delle pavimentazioni in sanpietrini in via dell’Ara Massima di Ercole e a Clivo dei Pubblici, nell’area che dal Circo Massimo sale verso il Roseto Comunale.

Tipologia: Foto

5 aprile 2024

Inaugurazione dell'area ludica di Villa Pamphilj

mini-giochi-villa-pamphilj.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri inaugura l’area ludica all’interno di Villa Pamphilj dopo gli interventi di riqualificazione eseguiti dal Dipartimento capitolino Tutela Ambientale. Tra gli altri sono presenti Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale, Elio Tomassetti, Presidente Municipio XII, alcuni bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Via Fabiola”, accompagnati dalla dirigente Fanny Greco.

Tipologia: Foto

3 aprile 2024

Una targa toponomastica dedicata a Scalea Carlo Mosca

mini.F_diMajo_163115.JPG Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri interviene alla cerimonia di scoprimento della targa toponomastica “Scalea Carlo Mosca”, Consigliere di Stato ed ex Prefetto di Roma in viale Europa, all’incrocio con Viale Umberto Tupini. Partecipano, tra gli altri, l’assessore alla Cultura Miguel Gotor, la presidente del Municipio IX Teresa Maria Di Salvo e il prefetto Lamberto Giannini.

Tipologia: Foto

3 aprile 2024

Rigenerazione urbana, progetto Pilota a Tor Bella Monaca

mini.CVallettiSPQR_96.JPG Nel salone delle conferenze del Viminale, il sindaco Roberto Gualtieri sottoscrive il Protocollo di Intesa, insieme ai ministri Matteo Piantedosi e Giovani Andrea Abodi e al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, per l’avvio di un progetto Pilota nel quartiere di Tor Bella Monaca. Il progetto mira a garantire più elevati standard di sicurezza e rilanciare il territorio grazie a interventi di rigenerazione urbana.

Tipologia: Foto

2 aprile 2024

Fori Imperiali: la nuova passeggiata archeologica

mini.CVallettiSPQR_359.JPG Ai Mercati di Traiano ai Musei dei Fori imperiali, il sindaco Roberto Gualtieri interviene alla conferenza stampa di presentazione del progetto vincitore del Concorso internazionale ‘La nuova passeggiata archeologica’ nell’area dei Fori imperiali. Oltre al Sindaco, interverranno: Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura; Claudio Parisi Presicce, sovrintendente capitolino ai Beni culturali; Elisabetta Pallottino, componente della Commissione giudicatrice del Concorso internazionale.

.

Tipologia: Foto

21 marzo 2024

“Roma città libera”, in ricordo delle vittime di mafia

mini.mafie.JPG Il sindaco Roberto Gualtieri partecipa alla “XXIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. Prenderà parte al corteo e alla lettura dei nomi nel corso dell’evento promosso da ‘Libera’ e ‘Avviso Pubblico’, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Rai e il sostegno di Roma Capitale.
Sono presenti tra gli altri don Luigi Ciotti, fondatori e presidente di Libera,  Antonio Decaro, presidente ANCI e sindaco di Bari e 600 familiari di vittime delle mafie. 

Pagina 1 di 124

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie