Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

COMUNICATO PER LA CITTADINANZA

14-feb-2018

Nuova modalità di pagamento servizi sportelli anagrafici.

Roma Capitale nel percorso di attuazione della strategia di crescita delle procedure di pagamento on line dei servizi e delle attività erogate alla cittadinanza, ha programmato l'estensione delle modalità di pagamento tramite Bancomat o Carta di Credito anche per i servizi resi dagli sportelli anagrafici.

 

A tal fine, in maniera progressiva, in sostituzione delle vecchie casse, presso i Municipi verranno introdotte nuove modalità di pagamento che consentiranno al cittadino di pagare gli importi dovuti tramite lettore delle carte (POS), ottenendo in tal modo la ricevuta del pagamento da presentare per ottenere il rilascio delle certificazioni richieste.

 

In tale fase di progressiva messa a regime della nuova procedura, sarà consentito, fino al 30 aprile p.v., anche l'uso dei contanti ma solo per i pagamenti fino ad un massimo di 3 euro.

 

Le nuove procedure di pagamento sono state avviate il 12 febbraio presso il Municipio VIlI e saranno progressivamente estese presso tutti gli altri Municipi.

 

Sul Portale Istituzionale di Roma Capitale verrà pubblicata, per ogni Municipio, la data di attivazione del servizio.    

 

Restano ferme tutte le altre modalità di pagamento già attive nell'ambito del Nodo Pagamenti (NodoPA) di Roma Capitale.

BACK_TOTOP_TEXT