Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Carnevale nel Municipio I

9-feb-2018

Sabato 10 febbraio il Carnevale accende di colori le strade e le piazze del Primo Municipio, con iniziative a Villa Mazzanti, Piazza Vittorio Emanuele e Monti.

 

 

Il Carnevale a Roma ha sempre avuto un significato speciale. Anche quest’anno il Primo Municipio ha voluto sostenere con il patrocinio le associazioni del territorio che spontaneamente si sono organizzate per dare vita a momenti di allegria e condivisione che coinvolgono tutti. E’ questa la città che ci piace, che sa divertirsi e fare comunità, tramandando le antiche tradizioni e rendendole contemporanee.

Questi gli appuntamenti della Giornata di Sabato 10 febbraio:

La mattina, Prati in erba invita tutti i bambini del quartiere, a partire dalle ore 10.00, a giocare in maschera al PARCO DI VILLA MAZZANTI, Via Gomenizza 81, e invita mamme e papà a portare ognuno ciò che preferisce per una merenda di Carnevale condivisa tra grandi e piccini.

Nel pomeriggio, alle 15.30, la Rete Sociale Esquilino invita tutti alla sfilata di maschere multi-etniche, con grandi e bambini, che partirà da Piazza Vittorio Emanuele II, ingresso al giardino di Via Carlo Alberto, e percorrerà Via Conte Verde fino al giardino di Via Statilia, per affermare attraverso la musica, le danze e l’allegria un Esquilino senza barriere e senza esclusioni. Un carro colorato aprirà la sfilata.

Dalle 16 e fino alle 22, presso il Centro Anziani di Via Tor dei Conti, la prima edizione della Carnevalata Monticiana, un evento dedicato ai bambini e agli adulti del rione organizzato dall’Associazione Culturale Sportiva Ricreativa Rione Monti, UPTER Solidarietà e l’Associazione Arti e Mestieri Rione de Monti. 

BACK_TOTOP_TEXT