Nuovo modulo di domanda Redditto di Inclusione (REI)

14 feb 2018

E' stata ampliata  la platea di possibili beneficiari del REI 

Si pubblica il nuovo modulo

 

Si comunica che a partire dal 1° gennaio 2018 in seguito all’approvazione della legge di bilancio, è stata ampliata la platea dei possibili beneficiari del REI e potranno quindi presentare domande anche i nuclei familiari nei quali sia presente almeno un lavoratore di età pari o superiore a 55 anni in stato di disoccupazione così come definita dall’articolo 19 del decreto 150 del 2015, purchè in possesso degli altri requisiti previsti dalla normativa sul REI.

Si ricorda, in ogni caso, che vengono considerati in stato di disoccupazione anche i lavoratori il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponda a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’art. 13 del Testo Unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (rispettivamente 8.000 e 4.800 euro)

Si segnala inoltre, che la legge di bilancio 2018 ha incrementato l’importo del beneficio massimo mensile rapportandolo all’ammontare annuo dell’assegno sociale mensilizzato incrementato del 10%.

In considerazione di tali modifiche è stato aggiornato il modulo di domanda che dovrà essere utilizzato per la richiesta del Reddito di Inclusione.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie