"La città dei Gatti". Primo appuntamento sabato 24 febbraio

22 feb 2018

 In occasione della Giornata Nazionale del Gatto, dopo Milano, La Città dei Gatti  - con il patrocinio di Roma Capitale approda a Roma. Per gli appassionati del felino - che nella Capitale ha trovato uno dei luoghi di elezione - saranno giorni di mostre, musica, poesia e incontri.

 

Primo appuntamento, sabato 24 febbraio, ore 16.00 presso il battello dell'Accademia Spettacolo Italia, ancorato sulle banchine del Tevere a Lungotevere Arnaldo da Brescia - scesa ponte Regina Margherita, dove Rosalba Matassa, Direttore della Direzione Promozione Tutela Ambientale e Benessere degli Animali di Roma Capitale, con Edgar Meyer, Referente Benessere Animale dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e con Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente Roma Capitale -  nel corso della mostra Gatti Neri Gatti Bianchi - parleranno della realtà  della Città dei gatti a Roma.

L'ingresso è libero

L’incontro prosegue con la consegna del premio UrbanCat/Anna Magnani a Luana Stefani per l’impegno a favore della Colonia Felina del Verano e quindi propone un ricco programma di felinità: a partire dai ragazzi dell'Accademia Spettacolo Italia che si esibiranno in un recital di canzoni dedicate ai gatti, mentre l’attrice Laila Yuri leggerà alcuni brani di Gianni Rodari e alcuni brani di Poe e Gautier tratti dal volume Gatti Neri Gatti Bianchi che accompagna la mostra omonima.

Con l’attribuzione dei premi UrbanCat La Città dei Gatti vuole raccontare il rapporto tra i gatti e le arti ma anche, e soprattutto, il loro rapporto con la città e la vita urbana di ogni giorno.

A questo primo appuntamento, fino al 10 marzo, seguirà un ricco calendario di eventi.

 

Il progetto di UrbanPet curato da Riccardo Mazzoni, nato in collaborazione con la Fondazione Franco FossatiDavide Cavalieri di Radio Bau (www.radiobau.it) e Marzia Novelli (www.youpet.it).  Dal 2012 i Premi UrbanCat vengono conferiti agli amici dei gatti che si sono contraddistinti per il loro contributo nel raccontare la loro vita urbana. Il premio è dedicato ad Anna Magnani, gattofila per eccellenza. 

 

Per informazioni: www.lacittadeigatti.it

Scarica la locandina invito

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie