L'Ambasciatore della Rep. Federale di Germania ricevuta in Campidoglio

3 apr 2017

 

La Signora Sindaco ha ricevuto in Campidoglio l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania Susanne Marianne Wasum-Rainer, che ha innanzitutto ringraziato per la visita che la Signora Sindaco effettuò nell’ottobre dello scorso anno presso la Residenza di Villa Almone.

Successivamente, l’Ambasciatore ha espresso l’auspicio che prosegua la collaborazione con la città di Roma sul tema delle smart city, per il quale si è tenuto recentemente un workshop in Ambasciata, al quale ha partecipato come relatore l’Assessore a Roma semplice.

 

La Signora Sindaco e l’Ambasciatore hanno inoltre scambiato le proprie considerazioni sul percorso dell’U.E. e sulla recente celebrazione del 60° anniversario dei Trattati di Roma tenutosi in Campidoglio. La Signora Sindaco ha sottolineato l’importanza di un dibattito pubblico che coinvolga la cittadinanza che deve tornare in Europa ad essere al centro della politica. Fondamentali, in tal senso, gli esempi di democrazia diretta che questa amministrazione vuole portare avanti.

 

3 APR - URI

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie