Ballottaggio Municipio X: utilizzo sala stampa e accesso ai plessi elettorali

16 nov 2017

Anche in occasione del turno di ballottaggio per l’elezione del Presidente del X Municipio di Roma Capitale che si terrà domenica 19 novembre 2017,  è operativa la sala stampa

 

allestita presso i locali della Direzione Tecnica dello stesso Municipio X (Lungomare Toscanelli, 180) per consentire ai giornalisti di seguire lo svolgimento delle consultazioni.

La sala stampa sarà aperta dalle ore 7,00 di domenica 19 novembre fino alla conclusione delle operazioni di spoglio.

Al fine di corrispondere all’innalzamento del livello di sicurezza stabilito dall’Organo preposto, per usufruire della sala stampa è necessario l’invio di una richiesta di accredito. La richiesta, da inviare all’indirizzo ufficiostampa@comune.roma.it, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 17 novembre 2017, specificando nella stessa nome, cognome, testata ed estremi del documento di riconoscimento.

Analogamente, i giornalisti e cine operatori che intendano accedere ed effettuare riprese negli spazi comuni (ingressi, corridoi, ecc.) dei locali adibiti a plessi elettorali dovranno inviarne richiesta di accredito nei tempi e nelle modalità di cui sopra.

Per quanto concerne, invece, la possibilità di effettuare limitate riprese all’interno degli specifici locali di votazione, fermi restando il divieto di effettuare interviste e la tutela del diritto alla privacy, l’ammissibilità delle stesse è rimessa all’esclusiva valutazione effettuata al momento dai Presidenti di Sezione.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie