Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Gestione dei rifiuti - Municipio: Municipio I

23 novembre 2018

Osservatorio Rifiuti: convocazione tavolo tecnico per i Rioni Testaccio, San Saba e Ripa

Venerdì 23 novembre 2018 - presso la sede dell'associazione Testaccio in Testa in via Amerigo Vespucci 45 - si riunisce il primo Tavolo Tecnico dell'OSSERVATORIO RIFIUTI del MUNICIPIO I.

L'Osservatorio Verso Rifiuti Zero Municipio Roma I ha organizzato un tavolo tecnico che parte dall'analisi dei Rioni Testaccio, San Saba e Ripa. Si tratta dell'inizio di una collaborazione costruttiva con AMA finalizzata ad evidenziare le criticità emergenti della raccolta delle utenze domestiche e non domestiche attualmente presenti sui territori di riferimento.
Le associazioni, i condomini, i comitati e i cittadini che hanno già partecipato all'incontro introduttivo del 27 settembre u.s. potranno dare il proprio contributo. E' prevista la pubblicazione di una sintesi puntuale a seguito di ogni incontro.

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio I

27 settembre 2018

Incontro pubblico: Quale raccolta per il futuro del Centro Storico?

Giovedì 27 settembre ore 17.30

Città dell'Altra Economia -  Largo Dino Frisullo, Roma

 

L’Osservatorio verso Rifiuti Zero del Municipio Roma I Centro, promuove un incontro pubblico aperto alla cittadinanza tramite le Associazioni del territorio e di categoria interessate, per esaminare -  alla presenza dei rappresentanti di AMA - gli aspetti più urgenti della raccolta rifiuti nei Rioni Testaccio, San Saba e Ripa nel territorio del I Municipio.

vedi la locandina

 

Saranno presenti all'incontro presente la Presidente del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi e il Presidente dell'Osservatorio Verso i rifiuti Zero Jacopo Fedi. Sono stati invitati a partecipare l’ Assessore Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani; l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Comune di Roma Capitale, Pinuccia Montanari; il Presidente di AMA, Lorenzo Bagnacani. Modera Angelo Perfetti, il Direttore del "Faro On Line".

 

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio I

22 aprile 2018

Firmato il Contratto di Fiume Tevere

La Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e la Presidente del Municipio Roma II, Francesca Del Bello, lo scorso 21 aprile, allo Spazio WEGIL di Largo Ascianghi, hanno sottoscritto il Contratto di Fiume riguardante il tratto urbano del Tevere compreso tra Ponte Milvio e Ponte Sublicio, nei Municipi Roma I Centro e Roma II.

Tematica: Gestione dei rifiuti - Municipio: Municipio I

15 aprile 2018

"Il tuo quartiere non è una discarica"

 

Domenica 15 aprile quarto appuntamento dell'anno con la campagna AMA - TGR Lazio "Il tuo quartiere non è una discarica", raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti urbani ingombranti, elettronici ed elettrici. Dalle 8.00 alle 13.00, nei municipi dispari.

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio I

3 febbraio 2018

Incontro pubblico al Giardino di Via Sabotino

Sabato 3 febbraio Incontro pubblico organizzato dal Primo Municipio con i cittadini del quartiere Della Vittoria sul rischio di chiusura dell'area giochi e del campetto sportivo interni al giardino di Via Sabotino

Tematica: Supporto didattico - Municipio: Municipio I

7 dicembre 2017

Giornate del Riciclo Creativo

Tutte le scuole dell'infanzia e I nidi comunali  del Municipio I, su invito dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e dell'Assessorato alla Persona, Scuole e Comunità Solidale del Comune di Roma, aderiranno alle “Giornate del Riciclo Creativo”.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie