Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Servizi Elettorali - Municipio: Municipio VIII

16 febbraio 2018

Consultazioni elettorali del 4 marzo 2018. Possibilità di identificare gli elettori ai seggi mediante la ricevuta della richiesta di carta d’identità elettronica

Come da Circolare della Prefettura di Roma, CIRC. 4-2018 CIE del 15 febbraio 2018, si informano gli elettori che qualora fossero sprovvisti di documento di riconoscimento, possono recarsi ai seggi esibendo la ricevuta della richiesta della carta d’identità elettronica rilasciata, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, dagli sportelli anagrafici di Roma Capitale.

Pertanto i documenti di identità da presentare al momento del voto sono quelli ricompresi in una delle tre seguenti categorie:

a) carta d'identità o altro documento d'identificazione munito di fotografia, anche se scaduto, rilasciato dalla pubblica amministrazione oppure la ricevuta della richiesta della carta di identità elettronica (CIE) rilasciata, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, dagli sportelli anagrafici di Roma Capitale;

b) tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, purché munita di fotografia e convalidata da un Comando militare;

c) tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, purché munita di fotografia.

 

Ti potrebbe interessare anche

Elezioni 2018 - Roma CapitaleElezioni 2018 - Ministero degli interni

Tematica: Viabilità - Municipio: Municipio VIII

16 febbraio 2018

Discipline di traffico provvisorie

Determinazione Dirigenziale: NUMERO REPERTORIO VM/105/2018 del 15/02/2018 - NUMERO PROTOCOLLO VM/10580/2018 del 15/02/2018

Oggetto: DISCIPLINA PROVVISORIA DI TRAFFICO VIA FULVIO BERNARDINI - VIA ERMINIO SPALLA RIPRISTINO DEFINITIVO DEL MANTO STRADALE ARETI S.p.a.

DETERMINA

di istituire, con decorrenza dal 01/03/2018 al 09/03/2018, il divieto di sosta con rimozione orario 00:00/24:00 in entrambi i lati con restringimento della carreggiata in:

Via Fulvio Bernardini - fascia oraria di lavoro dalle ore 09.00 alle ore 17.00;

Via Erminio Spalla, da Via Fulvio Bernardini a Via di Grotta Perfetta- fascia oraria di lavoro NOTTURNO

dalle ore 22.00 alle ore 06.00;

Apposizione di tutta la segnaletica di sicurezza compresa quella luminosa per le ore notturne e dovrà inoltre essere garantito il transito pedonale in condizioni di sicurezza.

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio VIII

14 febbraio 2018

Sciopero personale Roma Munltiservizi Spa. 22 febbraio 2018

Come da nota prot. QM 4435 del 13 febbraio 2018 del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'Infanzia di Roma Capitale, si avvisa la cittadinanza che a causa di una intera giornata di sciopero del personale della società Roma Multiservizi Spa, giovedì 22 febbraio p.v.. potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche e scolastiche presso gli asili nido e scuole comunali del Municipio Roma VIII. 

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio VIII

14 febbraio 2018

Assemblea sindacale Roma Multiservizi Spa. Lunedì 19 febbraio 2018 Municipio Roma VIII

Come da nota prot. QM 4445 del 13 febbraio 2018 del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'Infanzia di Roma Capitale, si avvisa la cittadinanza che a causa di un’assemblea sindacale del personale della Roma Multiservizi Spa, lunedì 19 febbraio p.v., nelle ultime due ore di ogni turno di lavoro, si potrebbero verificare disagi nei servizi erogati negli asili nido e nelle scuole dell'Infanzia del Municipio Roma VIII . 

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio VIII

13 febbraio 2018

Sciopero personale docente ed educativo scuole comunali. 23 febbraio 2018

Come da nota prot. GB 12751 del 12 febbraio 2018 del Dipartimento Risorse Umane di Roma Capitale, si avvisa la cittadinanza che l'Associazione sindacale CUB Pubblico Impiego, ha proclamato per l'intera giornata di venerdì 23 febbraio 2018, lo sciopero nazionale del personale docente, educativo e Ata delle scuole comunali. 

- Municipio: Municipio VIII

9 febbraio 2018

COMUNICATO PER LA CITTADINANZA. Nuova modalità di pagamento servizi sportelli anagrafici

Roma Capitale nel percorso di attuazione della strategia di crescita delle procedure di pagamento on line dei servizi e delle attività erogate alla cittadinanza, ha programmato l'estensione delle modalità di pagamento tramite Bancomat o Carta di Credito anche per i servizi resi dagli sportelli anagrafici.

A tal fine, in maniera progressiva, in sostituzione delle vecchie casse presso i Municipi verranno introdotte nuove modalità di pagamento che consentiranno al cittadino di pagare gli importi dovuti tramite lettore delle carte (POS), ottenendo in tal modo la ricevuta del pagamento da presentare per ottenere il rilascio delle certificazioni richieste:

In tale fase di progressiva messa a regime della nuova procedura sarà consentito fino al 30 aprile p.v. anche l'uso dei contanti ma solo per i pagamenti fino ad un massimo di 3 euro

 

L'avvio delle nuove procedure di pagamento partirà il 12 febbraio presso il Municipio VIII per essere poi

progressivamente estesa presso tutti gli altri Municipi entro il 2 marzo 2018.


Restano ferme tutte le altre modalità di pagamento già attive nell'ambito del Nodo Pagamenti (NodoPA) di
Roma Capitale.

- Municipio: Municipio VIII

8 febbraio 2018

Calendario delle presenze degli Assessori capitolini nel Municipio Roma VIII

Si pubblica il calendario delle presenze presso il Municipio Roma VIII degli Assessori capitolini.  Calendario FEBBRAIO 2018.

Tematica: Ristorazione scolastica e diete speciali - Municipio: Municipio VIII

23 ottobre 2017

Pagamento quote refezione scolastica

Si avvisa l'utenza che dal 23 ottobre 2017, per gli utenti registrati al portale di Roma Capitale, saranno disponibili nell’area riservata gli importi e le modalità di pagamento delle quote per gli iscritti alla refezione scolastica per l’anno scolastico 2017/2018.

 

La spedizione dei bollettini per il pagamento delle rette relative agli asili nido, sezione ponte e refezione scolastica, è stata richiesta ed avverrà presumibilmente entro la seconda quindicina del mese di novembre p.v.

 

Attenzione: per gli utenti che hanno presentato domanda di agevolazione tariffaria, cui non è stato dato ancora riscontro definitivo, l’importo della quota potrà subire variazioni.

Tematica: Nido - Municipio: Municipio VIII

11 ottobre 2017

Pagamento rette asili nido – progetto ponte

Si rende noto che da martedì 17 ottobre p.v., per gli utenti registrati al portale di Roma Capitale, saranno disponibili, nell’area riservata  del sito istituzionale, gli importi e le modalità di pagamento delle quote per gli iscritti agli asili nido e sezioni ponte.

 

Per quanto concerne la refezione scolastica, a breve saranno fornite comunicazioni per poter procedere al relativo pagamento.

BACK_TOTOP_TEXT