Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Servizi Elettorali - Da: Segretariato Generale

4 marzo 2018

Elezioni 4 Marzo 2018

Elezioni del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Presidente della Regione Lazio e Consiglio Regionale del Lazio.

Ulteriori informazioni al seguente link

Tematica: Servizi Elettorali - Da: Segretariato Generale

27 febbraio 2018

Presidenti di Seggio Elezioni di domenica 4 marzo 2018 - Sostituzione

In occasione delle prossime Elezioni di domenica 4 marzo 2018 i cittadini e le cittadine, iscritti all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d'Appello di Roma e non nominati Presidenti dalla stessa Corte d'Appello, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i Presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l'incarico.

La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l'apposito modello, reperibile sul sito internet di Roma Capitale o presso gli URP dei Municipi.
Tale comunicazione, dovrà pervenire entro il 27 febbraio 2018.

Ulteriori informazioni al seguente link

Tematica: Servizi Elettorali - Municipio: Municipio XI

23 febbraio 2018

Incontri di confronto presso i Centri Anziani in occasione delle tornate elettorali

In relazione alle prossime elezioni, si ricorda che l’art. 19 lett. h del Regolamento dei Centri Anziani di Roma Capitale prevede, tra l'altro, la possibilità di favorire: “durante le campagne elettorali gli incontri degli iscritti al Centro Anziani con i candidati alle elezioni municipali, di Roma Capitale, provinciali e regionali, nonché a quelle per il parlamento nazionale ed europeo: gli incontri debbono garantire confronti tra candidati di liste diverse."

Tematica: Servizi Elettorali - Municipio: Municipio VIII

23 febbraio 2018

Elezioni 4 marzo. Rilascio tessere elettorali da lunedì 26, uffici aperti mattina e pomeriggio

In prossimità della giornata elettorale del 4 marzo 2018 per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica l'Amministrazione capitolina ha previsto aperture straordinarie degli Uffici per il rilascio delle tessere elettorali. Da lunedì 26 febbraio a giovedì 1 marzo gli uffici anagrafici di Roma Capitale saranno aperti dalle ore 8:30 alle ore 17:30, venerdì 2 marzo dalle ore 8.30 alle ore 18.00, sabato 3 marzo dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e domenica 4 marzo dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

Tematica: Anagrafe - Municipio: Municipio I

22 febbraio 2018

Election day domenica 4 marzo 2018

Election day domenica 4 marzo 2018.

In occasione dell'Election day di domenica 4 marzo 2018, da lunedì 28 febbraio a domenica 4 marzo, per consentire la più ampia partecipazione al voto, gli elettori che non avessero ricevuto o ritirato le tessere depositate in sede di recapito postale o dagli uffici dell'incaricato alla consegna, potranno recarsi presso gli sportelli anagrafici del Municipio Roma I Centro dove, in luogo della tessera elettorale giacente presso il servizio postale per il ritiro, sarà consegnato il classico attestato sostitutivo di ammissione al voto di cui all'art. 7 del D.P.R. 8 settembre 2000 n. 299.

Tematica: Servizi Elettorali - Municipio: Municipio VIII

20 febbraio 2018

Consultazioni elettorali del 4 marzo 2018. Possibilità di identificare gli elettori ai seggi mediante la ricevuta della richiesta di carta d’identità elettronica

Come da Circolare della Prefettura di Roma, CIRC. 4-2018 CIE del 15 febbraio 2018, si informano gli elettori che qualora fossero sprovvisti di documento di riconoscimento, possono recarsi ai seggi esibendo la ricevuta della richiesta della carta d’identità elettronica rilasciata, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, dagli sportelli anagrafici di Roma Capitale.

Pertanto i documenti di identità da presentare al momento del voto sono quelli ricompresi in una delle tre seguenti categorie:

a) carta d'identità o altro documento d'identificazione munito di fotografia, anche se scaduto, rilasciato dalla pubblica amministrazione oppure la ricevuta della richiesta della carta di identità elettronica (CIE) rilasciata, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, dagli sportelli anagrafici di Roma Capitale;

b) tessera di riconoscimento rilasciata dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, purché munita di fotografia e convalidata da un Comando militare;

c) tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, purché munita di fotografia.

 

Ti potrebbe interessare anche

Elezioni 2018 - Roma CapitaleElezioni 2018 - Ministero degli interni

Tematica: Servizi Elettorali - Da: Segretariato Generale

15 febbraio 2018

Lista di Leva dei nati nell'anno 2001

Iscrizione e Pubblicazioni della Lista di Leva dei Nati nell'anno 2001

Le Liste saranno consultabili, dal 01/02/2018 al 15/02/2018, sull'Albo Pretorio on-line di Roma Capitale, accessibile dal sito istituzionale www.comune.roma.it

Ulteriori informazioni al seguente link

Tematica: Servizi Elettorali - Da: Segretariato Generale

7 febbraio 2018

Elenchi Albo Scrutatori - Commissione Elettorale Comunale

Convocazione per il 7 febbraio 2018 della Commissione CEC per la nomina degli scrutatori, in occasione delle elezioni del 4 marzo 2018, per le sezioni ordinarie di Roma Capitale.

Ulteriori informazioni al seguente link

 

La Commissione CEC, si è riunita il 15 gennaio 2018 per approvare l’aggiornamento dell’Albo degli scrutatori dell’anno 2017.

Ulteriori informazioni al seguente link

BACK_TOTOP_TEXT