Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio IX

4 aprile 2024

Liceo Majorana, Arte Contemporanea 29

Inaugura l'8 aprile alle ore 11.30, presso il Liceo Majorana, la 29° Edizione "E NOVERAR LE STELLE AD UNA AD UNA", mostra d'arte nell’ambito delle settimane che la scuola dedica alla creatività, all’arte contemporanea ed al rapporto Arte/Scienza.

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

16 dicembre 2019

PIETRE D’INCIAMPO CONTRO IL RAZZISMO

 

 A seguito della richiesta effettuata al Municipio Roma V dall’I.C. Simonetta Salacone, lo scorso 11 novembre è stata approvata una Direttiva di Giunta con la quale si impegnava l’Ufficio Tecnico a porre in essere, quanto necessario per l’installazione delle “pietre d’inciampo” dedicate alle vittime dei naufragi nel Mediterraneo davanti ai plessi dell’I.C. “Simonetta Salacone” . 

Locandina

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

2 dicembre 2019

Venerdì 6 Dicembre ore 10.00 Sala Consiliare, via G. Perlasca, 39 - Presentazione progetto "Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola"

 

Venerdì 6 Dicembre alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare di via G. Perlasca, 39 insieme a professionalità della psicologia e associazioni vicine ai giovani che hanno bisogno di ausilio e di sostegno, verrà presentato agli istituti scolastici ed alle Associazioni Sportive del territorio il progetto “Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola”, campagna di prevenzione sul Bullismo, Cyberbullismo e Disagio Giovanile.

 

Locandina

 

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio V

12 novembre 2019

Alla scoperta del territorio il 15 Novembre 2019

Venerdì 15 Novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Gianni Rodari, Via F. Tovaglieri, 237/A  gli studenti del Liceo Francesco d’Assisi che hanno partecipato al progetto "Memoria e identità", patrocinato e sostenuto dal Municipio Roma V, saranno protagonisti di una passeggiata virtuale tra parole e musica nel quartiere Centocelle. Al centro della "passeggiata" le ricchezze storiche, artistiche ed archeologiche del territorio. Locandina

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio I

17 maggio 2019

Alisa Wave, il contest riservato alle band emergenti delle scuole superiori del Municipio I. Prorogato il termine per le iscrizioni.

E' stato prorogato alle ore 23.00 di martedì 21 maggio il termine per le iscrizioni ad Alisa Wave, il concorso musicale, riservato alle band emergenti delle scuole superiori, promosso dal Municipio I e dall’associazione Suoniamo insieme per Alisa, con l'obiettivo di puntare un faro sulle nuove produzioni musicali dei giovani artisti e farle conoscere a professionisti della musica e dello spettacolo.

 

vai alla notizia

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio V

6 febbraio 2019

Giorno del Ricordo 2019

In occasione del 10 Febbraio, Giorno del Ricordo, lunedì 11 Febbraio 2019 dalle 11.00 alle 13.00 si terrà presso la succursale del Liceo Classico e delle Scienze Umane "Benedetto da Norcia, Via Anagni, 24, una lezione di storia coordinata dal Delegato alla Valorizzazione della Memoria Storica del Municipio Roma V, Professor Francesco Sirleto, in cui si ritroveranno i docenti di storia di alcuni istituti di istruzione superiore del territorio coi loro studenti. 

Locandina

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio II

25 ottobre 2018

Festa della Befana in Piazza Navona (edizione 2018/2019) - Avviso Pubblico ONLUS

Con D.D. QH/1120 del 23/10/2018 il Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive ha approvato l'Avviso Pubblico avente ad oggetto “Acquisizione di manifestazioni di interesse a presentare iniziative aventi carattere sociale, didattico - educativo, culturale e di intrattenimento per bambini, ragazzi e famiglie da realizzarsi a Piazza Navona nell’ambito della Festa della Befana, nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019" .

Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio I

22 giugno 2018

Stop Bullying - Build Future

Venerdi' 22 giugno dalle ore 9 alle ore 13.30 si svolgera' a Roma, presso l'Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di via Milano 9/a, il convegno 'Stop bullying - Build the future', nel corso del quale verranno presentate le Linee guida per azioni di contrasto al fenomeno del bullismo nelle scuole, redatte a conclusione di un progetto sviluppato nell'ambito dei programmi europei di finanziamento Justice e R.E.C. (Rights, equality e citizenship) che ha coinvolto 22 scuole di 4 Paesi (Italia, Grecia, Repubblica Ceca, Spagna). 

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio XIII

25 maggio 2018

Rassegna Teatrale delle scuole del Municipio XIII

 

Andrà in scena dal 29 maggio al  6 giugno, presso il Teatro Ghione, la Rassegna Teatrale delle scuole del Municipio XIII, che vedrà protagonisti gli alunni di 4° e 5° elementare e quelli di 2° e 3° media inferiore di alcuni Istituti Comprensivi Scolastici del territorio.

 

Locandina evento

 

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

21 maggio 2018

II° Edizione della Giornata della Legalità: le Istituzioni e le Scuole del Municipio Roma V scendono in Piazza per l’iniziativa “Costituzione e Legalità #Uniti Contro le Mafie”.

Il 22 ed il 23 maggio 2018 si svolgerà nel Municipio Roma V la II° edizione della Giornata della Legalità, evento promosso ed organizzato dagli Assessorati alle Politiche Educative e Scolastiche e alle Politiche Culturali del Municipio Roma V, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di “Via dei Sesami”, “Via Luca Ghini” e “Via F. Laparelli”. 

Locandina

Pagina 1 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie