Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Trasporto Scolastico - Municipio: Municipio IX

29 marzo 2024

Iscrizioni al servizio di Trasporto Scolastico

Per l'anno scolastico 2024/25 dal 9 aprile al 15 maggio 2024.

Tematica: Trasporto Scolastico - Municipio: Municipio III

28 marzo 2024

Trasporto Riservato Scolastico Anno Scolastico 2024/2025 - Iscrizioni online

Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’A. S. 2024/2025.

Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente in modalità online dal prossimo 9 aprile al 15 maggio 2024.

Tematica: Trasporto Scolastico - Municipio: Municipio XII

27 marzo 2024

Iscrizione online Trasporto Riservato Scolastico A.S. 2024-2025


Dal 9 aprile al 15 maggio 2024 sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto riservato scolastico per l’Anno Scolastico 2024-2025.

 

Tematica: Trasporto Scolastico - Da: Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale

25 marzo 2024

Iscrizioni Trasporto riservato scolastico a.s. 2024/2025

Il prossimo 9 aprile 2024 si apriranno i termini per presentare la domanda di iscrizione al servizio di Trasporto riservato scolastico per l’anno scolastico 2024/2025.  

Possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia (capitolina e statale), scuole primarie statali, secondarie di I grado e di II grado (queste ultime solo per gli alunni con disabilità). 

Per informazioni sul servizio consultare la sezione www.comune.roma.it > Portale istituzionale > Servizi > Scuola > Trasporto Scolastico > Descrizione del servizio e iscrizione 

Tematica: Trasporto Scolastico - Municipio: Municipio XII

13 marzo 2024

Assemblea sindacale 18 marzo 2024

 

Si avvisa l'utenza, che nella giornata del 18 marzo 2024,  a causa  di un'assemblea sindacale indetta dalle Organizzazioni Sindacali CGIL FILCAMS, CISL FISASCAT, UILTRASPORT,  inerente il personale di Risorse per Roma, che lavora per il Municipio XII,  potrebbero crearsi disagi relativamente alle corse del Trasporto Scolastico riservato.

 

 

 

 

Tematica: Scuola - Da: Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale

1 marzo 2024

Trasporto scolastico a.s. 2023-2024, chiusura termini per l’iscrizione al servizio

Chi è interessato a presentare la richiesta di iscrizione “fuori termine” al servizio di Trasporto riservato scolastico per l’anno scolastico 2023/2024 potrà ancora farlo fino al prossimo 11 marzo 2024

Tematica: Scuola - Da: Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale

19 ottobre 2023

Trasporto scolastico, al via consegna del TAG agli alunni per registrare presenza su scuolabus

Come anticipato dal bando 2023/24, a partire da quest’anno scolastico, la registrazione della salita e della discesa dallo scuolabus per gli alunni che utilizzano il servizio di trasporto riservato scolastico capitolino avverrà in automatico, grazie al TAG, una tessera magnetica, consegnata a ciascun alunno, che registrerà la sua presenza sul veicolo e consentirà anche al genitore - attraverso l’app dedicata - di monitorare l’effettiva presenza del minore sul mezzo, sia all’andata che al ritorno da scuola.

Sarà sufficiente passare il TAG davanti a un tablet multifunzione presente sul veicolo per registrare la propria presenza sul mezzo. Per velocizzare quest’operazione, nelle fasi di salita e discesa, è opportuno che l’alunno tenga la tessera a portata di mano, ad esempio agganciandola esternamente allo zaino.

Tematica: Trasporto Scolastico - Municipio: Municipio XIII

9 ottobre 2023

Trasporto riservato scolastico a.s. 2023-2024 - Riapertura dei termini per l’iscrizione on line al servizio su linee ordinarie

Avviso alle famiglie interessate alla riapertura delle iscrizioni on line al servizio di trasporto riservato scolastico su linee ordinarie di Roma Capitale per l’anno scolastico 2023-2024:

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio V

9 ottobre 2023

Iscrizione fuori termine al servizio di Trasporto Scolastico 2023/2024

Dal 10 ottobre 2023 riaprono le iscrizioni al Servizio di Trasporto riservato Scolastico a.s. 2023/2024 su linee ordinarie per gli alunni residenti a Roma. Possono presentare domanda di iscrizione tutte le famiglie degli utenti con almeno un genitore/affidatario/esercente la responsabilità genitoriale residente nel territorio di Roma Capitale. Da quest'anno sarà possibile presentare la domanda in modalità telematica attraverso il servizio Domanda di iscrizione trasporto scolastico raggiungibile attraverso il percorso www.comune.roma.it >Portale istituzionale > Servizi > Scuola > Trasporto scolastico > Domanda di iscrizione trasporto scolastico. Qualora alcuni richiedenti fossero impossibilitati a presentare la domanda online, l’ufficio Trasporto Scolastico del Municipio V è abilitato ad inserire manualmente l’istanza. Per il Municipio V il servizio di Trasporto Scolastico su linee ordinarie serve esclusivamente l’Istituto Comprensivo “Via Aretusa”. Sarà possibile presentare domanda solo per le linee già attive nel Municipio V fino a esaurimento dei posti disponibili, e per una delle fermate già esistenti nel Piano Trasporti. L’istante dovrà selezionare una delle fermate già istituite nel Piano di Trasporto e non sarà possibile apportate variazioni nei percorsi, negli orari e/o nelle fermate preesistenti.

Avviso

 

Pagina 1 di 12

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie