Luoghi di partecipazione

In questa sezione, in costante aggiornamento, puoi trovare un elenco di spazi che Roma Capitale mette a disposizione di cittadini, associazioni e, in generale, di tutte le realtà del territorio interessate a creare occasioni di incontro ed esercizio effettivo dei diritti di cittadinanza attiva. Un modo per favorire l’impegno condiviso e il dialogo sulla città.   

Legenda

  • Casa della Città
  • Casa del Municipio
  • Sala Consiliare Municipio
  • Punto Roma Facile
  • Altro

Municipio: Municipio IX Tipologia: Sala consiliare del Municipio

12 dic 2017

Sala Consiliare del Municipio IX

Sala Consiliare Municipio IX

Ospita principalmente le assemblee consiliari in diretta streaming e aperte a tutta la cittadinanza.

Nella Sala Consiglio vengono effettuati incontri promossi dal Municipio con i cittadini, con le scuole, con le Associazioni e Comitati di Quartiere che operano nel territorio e riunioni sindacali del personale. Si effettuano manifestazioni, presentazione di libri, di progetti e di iniziative.

La Sala inoltre viene ceduta ai cittadini che ne fanno richiesta, dietro pagamento di una modesta cifra, per incontri ed iniziative che non abbiano carattere lucrativo e che esigano uno spazio ampio per una maggiore partecipazione

Municipio: Municipio XII Tipologia: Sala consiliare del Municipio

12 dic 2017

Sala Consiliare "Caduti di Forte Bravetta" del Municipio Roma XII

sala_consiglio_munXII

Nella Sala Consiglio oltre lo svolgimento delle riunioni istituzionali si svolgono anche iniziative su vari temi organizzate da Associazioni che ne richiedono l'utilizzo.

Municipio: Municipio III Tipologia: Sala consiliare del Municipio

11 dic 2017

Sala Consiliare del Municipio Roma III

Sala Consiliare del Municipio Roma III

La Sala Consiglio di Piazza Sempione è sede di incontri, dibattiti nonché delle riunioni periodiche delle Commissioni Consiliari. 

Municipio: Municipio VIII Tipologia: Casa della Città

7 dic 2017

Casa della Città. Trasparenza e Partecipazione

Casa della Città. Trasparenza e Partecipazione

La Casa della Città è un punto di incontro, di scambio e di informazione a disposizione dei cittadini per conoscere l’operato di Roma Capitale e acquisire informazioni sui i più importanti progetti che interessano il territorio urbano.

 

 

 

 

 

 

Orari di apertura:
dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00; il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Orario estivo (1 Agosto-31 Agosto): Lunedì - Venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00

Per informazioni e prenotazioni per l’utilizzo delle sale:
tel.  066710 6193 - 6195

email: casadellacitta@comune.roma.it

         

         

Municipio: Municipio XI Tipologia: Sala consiliare del Municipio

7 dic 2017

Sala Consiliare “Luigi Petroselli” del Municipio Roma XI

Sala Consiliare Luigi Petroselli Municipio XI

La sala Consiliare, dedicata dal dicembre 2015 al Sindaco di Roma Luigi Petroselli, è la sede del Consiglio del Municipio  XI, che si riunisce con cadenza in genere settimanale. Nella sala si tengono anche le riunioni delle sei Commissioni Consiliari permanenti, a cui si aggiungono la Commissione delle Elette e la Commissione Controllo Garanzia e Trasparenza.

Le sedute del Consiglio sono aperte al pubblico, con funzione solo di ascolto, mentre nelle sedute delle Commissioni è anche prevista (previo invito a partecipare, della Commissioni stessa) l’audizione di comitati di cittadini associazioni per discutere problematiche di interesse generale.

La sala Consiliare Luigi Petroselli rappresenta per i cittadini del Municipio XI il luogo di partecipazione istituzionale più importante.

Municipio: Municipio VI Tipologia: Sala consiliare del Municipio

5 dic 2017

Sala Consiliare del Municipio Roma VI

Sala Consiliare del Municipio 6

La Sala nei giorni in cui non sono convocati Consigli Municipali può essere messa a disposizione di associazioni, consulte, comitati di gestione e altre realtà territoriali per attività partecipate secondo disponibilità e previa autorizzazione da parte della Presidenza del Consiglio. Non esiste un regolamento per l’utilizzo della sala Consiglio, l’unico vincolo è che non può essere utilizzata per nessuna manifestazione di carattere politico.

Pagina 2 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie