Uffici e contatti
Gli Uffici del Municipio Roma I Centro ricevono il pubblico nelle due sedi di Via L. Petroselli e Circonvallazione Trionfale negli orari e con le modalità qui specificate
Competenze: Amministrativa - Anagrafe e stato civile - elettorale
L'Ufficio eroga servizi in materia di:
Cambi di Residenza e di Abitazione; Iscrizioni Anagrafiche Cittadini Comunitari ed Extracomunitari; Iscrizioni Anagrafiche delle Persone Senza Dimora; Cancellazioni Anagrafiche (Irreperibilità); Creazione Collettività Anagrafiche
Cambi di Residenza e Abitazione
Il cambio può essere richiesto online previa autenticazione con SPID, CIE o CNS sul Portale Istituzionale di Roma Capitale.
In alternativa il modulo scaricabile al seguente link può essere presentato debitamente compilato con le seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo cambiresidenza.municipioroma1@pec.comune.roma.it allegando fotocopia del documento di riconoscimento del dichiarante
- di persona in orario di apertura al pubblico, presso L' Ufficio Cambi di Residenza e Abitazione in base alla competenza territoriale:
a) nella sede di Via Petroselli 50 per gli indirizzi all'interno dell'area dell'ex Municipio Roma I Centro Storico;
b) nella sede di Circ. Trionfale 19 per gli indirizzi all'interno dell' ex Municipio XVII.
L'Ufficio Cambi di Residenza e Abitazione accetta un massimo di 5 richieste al giorno.
ATTENZIONE:
Gli utenti che hanno necessità di richiedere l'invio per corrispondenza di certificati e atti di stato civile devono rivolgere la richiesta al competente Dipartimento Servizi Delegati, ai seguenti indirizzi mail:
ld.anagrafeservizielettorali@comune.roma.it - certificati.anagrafe@pec.comune.roma.it
Responsabile:
NOMINATIVO_RESPONSABILE | DETTAGLI_RESPONSABILE |
---|---|
F.E.Q. |