Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza

Formula E all'EUR - Piano di Mobilità

Martedì 13 marzo 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Consiglio del Municipio IX in Largo Peter Benenson, verrà presentato alla cittadinanza il Piano di Mobilità predisposto in occasione dell’Evento Formula E a Roma.

Progetto ELVITEN – sondaggio pubblico sul trasporto in città

Un questionario elaborato da partner europei impegnati con il Municipio IX nell’attuazione del progetto ELVITEN: aiuterà a incentivare un uso più razionale e condiviso dei servizi di mobilità per la città.

Tematica: Mobilità e Trasporti Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

25/10/2016

Mobilità Sostenibile e Intelligente

mobilitasostenibile 19 ottobre 2016

 

Il Municipio IX Roma EUR, con Memoria di Giunta n. 8 del 19/10/2016, invita le PMI (Piccole e Medie Imprese) interessate a presentare Progetti per il finanziamento regionale “Mobilità Sostenibile e Intelligente" approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. G08725/2016 del 29/07/2016.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

24/11/2016

Appartamento supportato

appartamento_supportato 18 ottobre 2016

 

Il progetto risponde alle necessità di persone che avendo raggiunto buoni risultati a livello di recupero di autonomia e capacità di autosufficienza, necessitano di sperimentare forme di autogestione abitativa in seguito ad un percorso in comunità terapeutica.

Tematica: Mobilità e Trasporti Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

20/09/2016

Settimana Europea della Mobilità

mob_sost_16 14 settembre 2016

 

E' una manifestazione promossa dall'Unione Europea e organizzata in molti comuni europei che decidono di aderirvi per sensibilizzare la cittadinanza, le amministrazioni locali, quelle regionali e i decisori politici all'adozione di buone pratiche di mobilità sostenibile. 

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso

12/09/2016

I ragazzi del Muretto

ragazzimuretto_imm 11 settembre 2016

 

Il Centro di Aggregazione Giovanile ha l’obiettivo principale di contenere e prevenire il disagio giovanile e le varie forme di devianza sociale proponendo attività che stimolino i ragazzi nei processi di socializzazione e aggregazione tra pari e con gli adulti, favorendo lo sviluppo delle capacità individuali di ciascuno.

Tematica: Commercio Impresa Municipio: Municipio IX Stato: In corso

01/06/2016

La strada del DOM e la sua mappa

vie_DOM 1 giugno 2016

 

Il Dom diventa anche un percorso, è stata infatti avviata l'installazione dei cartelli stradali sulla vie vicine alle aziende, in modo da creare delle vere e proprie "Strade del Dom".

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

27/05/2016

Concorso fotografico “Io gioco, non azzardo!”

gioco_azzardo 27 maggio 2016

 

Il concorso invita a presentare foto in grado di raccontare la dimensione del gioco affinché, attraverso questo confronto, si attivi un'acquisizione di consapevolezza su quale sia il gioco che diverte, facilitando la socialità e la sana competizione e quale sia, al contrario, il gioco che isola, crea dipendenza e implica la perdita di importanti risorse economiche e affettive.

Tematica: Disabilità Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

16/05/2016

Laboratorio per autonomia diversamente abili

laboratorio 16 maggio 2016

 

Un gruppo di 35 ragazzi diversamente abili parteciperà ad un programma finalizzato al recupero dell'autonomia personale e all'integrazione sociale, per il quale il Municipio IX ha messo a disposizione un appartamento attrezzato.

Tematica: Patrimonio Municipio: Municipio IX

13/05/2016

Selvotta, incontro su villa confiscata

selvotta_13mag16 11 maggio 2016

 

Incontro, aperto a tutti i cittadini, in cui verranno raccolte idee e proposte sulla destinazione d'uso dell'immobile. 

Tematica: Ambiente Municipio: Municipio IX Stato: Concluso

09/05/2016

Laboratorio fotografico “Pensare il paesaggio urbano: Roma attraverso le visioni di piu` municipi”

laboratori_DEF 9 maggio 2016

 

Iscrizione al laboratorio fotografico, presso i Municipi IX e III, “Pensare il paesaggio urbano: Roma attraverso le visioni di più municipi”. I laboratori fotografici, che prevedono il gemellaggio dei due municipi, sono rivolti ai loro abitanti con l'obiettivo di approfondire e condividere la conoscenza del territorio dove vivono.

 

Tematica: Disabilità Municipio: Municipio IX Stato: In corso

15/04/2016

Apre sportello sul trust

Inaugurazione_trust 13 aprile 2016

 

Sportello sul trust, un sostegno concreto ai familiari di persone con disabilità

Apre nel Municipio IX (Viale Ignazio Silone 100) un nuovo sportello sul trust, che si propone di sostenere i familiari di persone con disabilità ad acquisire una conoscenza corretta degli strumenti giuridici disponibili, per aiutare le famiglie a costruire un futuro possibile nella prospettiva del “Dopo di Noi”.

Pagina 5 di 7

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie