Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio atti notori e autentiche - Laurentino

 

Competenze: Anagrafe e stato civile - elettorale

 

Dichiarazione sostitutiva Atto Notorio, autenticazioni, copie conformi.

E' necessario presentarsi dalle 8:30 presso l’ufficio anagrafico, dove al banco dell'accoglienza verrà fornito il ticket per il primo appuntamento disponibile nell'arco della giornata. Gli appuntamenti sono programmati fino alle 13:00 del lunedì, del mercoledì e del venerdì e alle 17:00 del martedì e del giovedì. Attenzione: Una volta terminati i ticket giornalieri, non potranno essere inseriti nuovi appuntamenti e bisognerà riprovare il giorno dopo.

Si ricorda ai cittadini che la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) è una dichiarazione resa e sottoscritta dal cittadino maggiorenne che attesta stati, fatti o qualità personali non autocertificabili e che siano a diretta conoscenza dell'interessato o relative ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza.

Non possono essere riportate nella dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà informazioni su fatti che devono ancora accadere, assunzioni di impegni, rinunce, accettazioni di incarichi, intenzioni future e tutto ciò che riguarda i rapporti tra privati. In questi casi occorre rivolgersi ad un notaio.

Il cittadino assume la responsabilità di quanto dichiara e ne risponde penalmente in caso di dichiarazione falsa o mendace, come previsto dall'articolo 76 del DPR 445/2000.

 

 

Responsabili:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Daniela D'Andreamatteo

0669612209
daniela.dandreamatteo@comune.roma.it

Funzionario S.P.P.M.S.
Andrea Frasca

0669612916
andrea.frasca@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio IX - Sede Laurentino - Viale Ignazio Silone, I Ponte

lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 / martedì - giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie