Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi  di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza

Tematica: Sociale Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021

Aggiornamento del Piano Sociale Municipale 2018 – 2020. Previsione Annualità 2021.

23 settembre 2021

Il lavoro di aggiornamento del Piano Sociale Municipale è stato fortemente connotato dall’emergenza sanitaria da Covid-19 ancora in corso, pertanto coerentemente con le direttive del Governo, il sistema dei Servizi Sociali è stato chiamato a garantire attività e prestazioni indifferibili ai cittadini, allo scopo di far fonte alle nuove situazioni di fragilità emerse con l'emergenza sanitaria.

Tematica: Mobilità e Trasporti Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 4 giugno 2021 al 1 luglio 2021

AVVISO DI CONSULTAZIONE POPOLARE PER I SOLI CITTADINI RESIDENTI NEL QUARTIERE MORENA

4 giugno 2021

 

Il Municipio Roma VII, ai sensi dell’art. 4 comma 3 del Regolamento per la Partecipazione Pubblica approvato con Deliberazione del Consiglio Municipale n. 53 del 14 dicembre 2017, indice un percorso partecipativo riservato ai soli cittadini residenti nel quartiere di Morena, Campo Romano e Centroni o chi può vantare un interesse specifico su Via Torre di Morena finalizzato a raccogliere le loro preferenze sul progetto da realizzare per la “Messa in sicurezza di Via di Torre Morena".

Tematica: Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 5 marzo 2021 al 1 marzo 2022

Programma Integrato X7 "Capannelle Nord": al via il processo partecipativo

Mun07_capannelle_nord_locandina_d0.jpg 1 marzo 2021

L'Assessorato all’Urbanistica, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica – Direzione Rigenerazione Urbana e il VII Municipio comunicano l'avvio del processo partecipativo riguardante il il Programma Preliminare relativo all'Ambito per il Programma Integrato X7 "Capannelle Nord", approvato dalla Giunta Capitolina con Deliberazione n. 42 del 6.03.2020.

L'avvio del processo partecipativo  avviene secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana", Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006.


Date le misure restrittive legate all’emergenza Covid l’incontro pubblico avverrà on line con un webinar  su piattaforma Teams che avrà luogo venerdì 5 marzo,  a partire dalle ore 17:30.


Per ulteriori informazioni, consultare la notizia pubblicata a cura del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica al seguente link :

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio/programma-integrato-x7-capannelle-nord-al-via-il-processo-partecipativo.page 


La pagina principale che viene aggiornata nel corso delle varie fasi del processo partecipativo, è raggiungibile al seguente indirizzo:

http://www.urbanistica.comune.roma.it/

Tematica: Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 4 maggio 2020 al 18 maggio 2020

Avviso di consultazione popolare per i soli cittadini residenti nel quartiere Statuario-Capannelle

Sondaggio_Statuario_d0.jpg 4 maggio 2020

Il Municipio VII, ai sensi dell’art. 4 comma 3 del Regolamento per la Partecipazione Pubblica approvato con Deliberazione del Consiglio Municipale n. 53 del 14 dicembre 2017, indice una consultazione popolare riservata ai soli cittadini residenti nel Quartiere Statuario-Capannelle al fine di raccogliere le loro preferenze circa la volontà di far realizzare o meno, all’Ente di prossimità, un campetto polivalente e una piccola area Skate presso il Parco di Via del Calice.

Tematica: Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 18 settembre 2019 al 30 novembre 2019

Programma Urbanistico "Maranella - Completamento". Avvio del processo partecipativo

maranella-ico-180_d0.jpg 18 settembre 2019

L'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Direzione Rigenerazione Urbana comunicano l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il Programma Urbanistico "Maranella - Completamento".

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana", Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006.

https://www.comune.roma.it/web/it/attivita-progetto/programma-urbanistico-maranella-avvio-processo-partecipativo.page


La pagina principale che viene aggiornata nel corso delle varie fasi del processo partecipativo, è raggiungibile al seguente indirizzo:

https://www.comune.roma.it/web/it/attivita-e-progetti/programma-urbanistico-maranella-completamento-processo-partecipativo.page

 

Tematica: Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 23 luglio 2019 al 1 agosto 2019

Bilancio partecipativo 2019/2020 Roma Capitale

bilancio_partecipativo_card_d0.jpg 23 luglio 2019

Il Municipio VII avvia il processo per il Bilancio partecipativo aperto all’intera comunità municipale esortando la cittadinanza all' adesione ai percorsi propedeutici di partecipazione, consultazione e dialogo su tre proposte progettuali

Tematica: Patrimonio Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 18 aprile 2019 al 17 maggio 2019

Partecipazione - Proposta di intitolazione Piazza Centroni

Piazza_Centroni_d0.jpg 18 aprile 2019


Il Municipio VII, ai sensi dell’art. 4 comma 3 del regolamento sulla partecipazione approvato con la Delibera n. 53/2017 del Consiglio Municipale dà avvio al processo di partecipazione della cittadinanza al fine di addivenire alla scelta dell’intitolazione di Piazza “Mercato” angolo tra via del Fosso Centroni e via del Fosso di Sant’Andrea.

 

Votazione intitolazione Piazza Mercato di Centroni


Proposte in votazione: Piazza Armando Guerci - Piazza Villa Centroni

Voti espressi: 98
Voti validi:     92
Voti nulli:      6

Si comunica che in base ai risultati della votazione la "Piazza-Mercato di Centroni" assumerà la seguente denominazione:
 

Piazza Armando Guerci

 

Tematica: Sociale Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

3 anni 2018-2020

Piano Sociale Municipale 2018 - 2020

Mun_7_PIANO_SOCIALE_2018_2020_d71.jpg 14 marzo 2019


Il Nostro Piano Sociale è lo strumento attraverso il quale, a livello territoriale, sono rappresentate le aree di intervento, gli obiettivi dei servizi e dei progetti realizzati, i mezzi e le professionalità necessari per l’attuazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, secondo la normativa vigente.

Tematica: Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 5 luglio 2018 al 31 dicembre 2018

La "Casa del Quartiere" è una realtà

casa_quartiere_5-7-2018_d0.jpg 5 luglio 2018


Il Municipio Roma VII rende disponibile a tutta la comunità municipale la nuova e accogliente struttura ubicata in Via del Fosso di Gregna 4 per favorire la massima partecipazione democratica della cittadinanza all'utilizzo delle proprie strutture.

Tematica: Municipio: Municipio VII Stato: Concluso

dal 20 giugno 2018 al 31 dicembre 2019

Trasparenza del Municipio VII

Trasparenza del Municipio Roma VII 20 giugno 2018


Il Municipio Roma VII in coerenza con gli obiettivi strategici dell’Amministrazione Capitolina, intende garantire la trasparenza e l’accessibilità a dati e informazioni nella gestione dei beni pubblici comunali per una proficua gestione degli stessi e per una maggiore valorizzazione sotto i profili economici e sociali.

Pagina 1 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie