Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza.

Torna alla lista Progetti

Cultura del Rispetto contro la violenza sulle donne

 

In occasione delle iniziative per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Municipio XI  organizza un evento che si svolgerà il 23 novembre della ore 9.45 alle ore 12.45 presso la Sala Consiliare  “Luigi Petroselli” in via Mazzacurati, 75. La manifestazione vedrà coinvolti tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i ragazzi delle scuole superiori del territorio del Municipio XI.

 

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: dal 23 novembre 2017 al 23 novembre 2017

 

Descrizione del progetto

In occasione delle iniziative per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Municipio XI  organizza un evento che si svolgerà il 23 novembre della ore 9.45 alle ore 12.45 presso la Sala Consiliare  “Luigi Petroselli” in via Mazzacurati, 75. La manifestazione vedrà coinvolti tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i ragazzi delle scuole superiori del territorio del Municipio XI. L’evento ha lo scopo di consolidare negli studenti la “Cultura del Rispetto” attraverso la riflessione e il confronto con esponenti delle istituzioni e del panorama Culturale. 

 

Programma:

Introduzione a cura di Susanna Lombardi, Presidente Commissione Elette


1. Presentazione del Libro “Il coraggio di dire no. Lea Garofalo la donna che sfidò la 'ndrangheta” con autore Paolo De Chiara

2. Centro Antiviolenza Maree

3. Polizia di Stato Commissariato San Paolo: i Pericoli della rete. Come cogliere i segnali di disagio dei minori

Polizia di Stato: Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Sezione Rugby.
L'importanza dell'autodifesa - Dimostrazione

 

Con la partecipazione del Presidente Municipio XI, Mario Torelli e dell' Assessore Scuola, Cultura e Pari Opportunità, Maria Rosaria Porfido

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie